INTERVISTA ANIMATA OLTRE MA OLTRE OLTRE ...SCRITTURA


Oggi nel mio spazio un ospite singolare, mi perdonerete, ma non potevo esimermi dall’ intervistarlo, anche perché ci vivo insieme e non mi avrebbe dato più  pace, conoscendolo. Così eccomi qui a presentare  una delle mie creature più bizzarre: a Oltre scrittura con immenso onore ( sono parole sue ) ospito Lillo.


 Dunque benvenuto Lillo! Per chi non lo sapesse, tu sei un coccodrillo   creato dalla mia penna con l’ausilio di un amico, a noi due molto caro, Silvano staffolani. A breve uscirà il tuo primo ( e temo non ultimo) libro, scritto da me, interpretato da te.  Per cui ti chiedo: racconta ai nostri amici questa tua esperienza.   

Oh un saluto LILLOSO a voi tutti, soprattutto ai bambini! Ecco…beh… dunque… è stato bello essere protagonista di un libro anche perchè chi lo scrive cambia spesso idea per cui se in una scena ero  triste magari mi ritrovavo a ridacchiare in quella consecutiva. Essere una creatura nata da una penna, ha i suoi vantaggi, posso essere cosa voglio!   Detto tra noi l’autrice è un pochetto volubile l’importante che mi ha lasciato verde con i dentoni bianchi!  Tutto sommato è stato FANTASLILLOSO!!!

Ecco sì, è stato FANTASLILLOSO, ma vuoi presentare un po’ il lavoro che abbiamo fatto e come è nato ?

  
Ah! Certo! Tutto avviene dopo che tu ascolti la canzone di Gigi, ops scusate di Silvano Staffolani, A spasso con il mio coccodrillo” da lì la tua capoccia inizia a frullare e, piano piano, mi materializzo io, prima solo in fantasia poi la penna della mia mamma grafica Paola Andreatta mi crea finalmente su carta  e ringrazio che mi ha fatto davvero LILLOSO, non trovi ?



Ok  ok sei  lilloso ma arriviamo al dunque: di che parla questo libro e a chi è rivolto?

Ma non sai proprio nulla ma che STRALLILOSO che mi fai prendere a volte! Le mie avventure sono rivolte a tutti quelli che vogliono ridere e passare qualche ora in un mondo differente, dove io, Filippo,  Trippa, Gigi e molti altri  racconteremo le nostre giornate, cercando di rendere  belle anche le vostre  con tanti pazzi pensieri felici!

 Ecco hai nominato gli altri personaggi di questa avventura:  due parole su ognuno di loro?


  Ehm Filippo è il più rompi di quest’ avventura e mi chiedo perché lo dovevi descrivere così,non potevi farlo un po’ meno di tutto? Avrei gradito molto ! Per Trippa sono rimasto senza parole, le ho concluse dopo quel giorno che pensai stesse per morire per il male al pancione. L’unico ben fatto sarebbe Gigi, se non fosse umano.


Ti ringrazio per l’appunto Lillo! Il problema che non si è ancora capito perché dovrebbero leggere le tue avventure?

 Vediamo semplice perché ci sono io Lillo e sono già di mio un buon motivo e se non basta ci sono tanti personaggi tutti divertenti e con la loro da dire. Un’avventura allegra, spensierata da leggere  insieme ai vostri bambini, ma che vi  farà tanto  divertire, ci scommetto un LILLOSO sorriso! Perché nel nostro mondo inventato c’è tutto quello che voi umani spesso dimenticate. In queste pagine troverete tante risate e scene strampalate, ma in ogni capitoletto uscirà il messaggio, perche l’ autrice è un po’ rompi e il messaggio lo ha voluto scrivere anche in un libro  spassosissimo come il mio!

 Chi sarebbe rompi?  Ecco bella idea che ho avuto a intervistarti!  Cerchiamo di terminare tutta questa cosa con un po’ di eleganza, per favore! Allora se ho compreso bene,siamo di fronte a un libro per bambini indicato anche agli adulti dove ci sarà tempo per  ridere ma anche riflettere! Ho detto giusto ?


 LILLOSAMENTE giusto! Nella mia avventura vi farò tanto ridere ma vi farò anche pensare che non fa mai male!  E sarà FANTASLILLOSO io vi aspetto !

  
Non so come ma anche questa è andata!  Ringrazio Lillo per il suo intervento e vi aspetto bambini e non tra le pagine di questa mia piccola opera letteraria che racchiudo tutta  in questa citazione

Alcuni uomini vedono le cose per come sono e chiedono: “Perché?” Io oso sognare cose che non sono mai state e dico: “Perché no?”

George Bernard Shaw

Seguiteci sulla nostra pagina facebook

PER ACQUISTARE IL MIO LIBRO CLICCATE QUI








Commenti

  1. Buongiorno Monica, i miei complimenti... idea Lillosa direi.... anzi sai che ti dico...i complimenti sono per Lillo...ma anche per Trippa e Filippo! ... Desidero consigliare questo libro a tutte le mamme, le nonne e le zie perché possano far trovare l' Amico Lillo ed i suoi amici sotto l'albero di Natale! Un momento di gioia da condividere in famiglia magari leggendolo insieme per il gusto di condividere la fantasia e la gioia di farsi tante risate con chi si ama.
    Buona lettura a tutti... attendiamo il link di dove poterlo acquistare! Buona giornata a te e a tutti i tuoi lettori. Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da parte mia e di tutta la truppa a breve sarà disponibile e metterò i link ... Grazie di cuore per il tuo commento!

      Elimina
  2. Congratulazioni Monica!
    Luciano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A Oltre Scrittura il Maestro d' Arte, Stefano Zampieri

Oltre scrittura segnala il romanzo fantasy di Daniela Viviano

È uscita la nuova raccolta poetica di Alfonsina Zollo, “Tutto è incanto” Due parole con l'autrice.

SEGNALAZIONE

Oltre Scrittura segnala il nuovo romanzo di Roberta Nacci.

Il bacio di Gesù

OLTRESCRITTURA SEGNALA LA NUOVA SILLOGE POETICA DI VALENTINA BANDIERA

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

LETTO E RECENSITO DiStanze

“Il pipistrello Matteo e altre storie di Maria Gangemi