OLTRESCRITTURA SEGNALA

 

 

GIUNIO, DI GIUGNO

 DI   GIULIA SAVARELLI

EDIZIONE EFFETTO

 


Cosenza. Un' estate torrida di sole e incendi.

Ava e Ludovico appaiono, agli occhi di tutti, come una perfetta coppia di innamorati. La loro casa è il punto di ritrovo per la vicina Carrie, i genitori, gli amici, i colleghi universitari, ma nessuno riesce a immaginare il segreto che si cela oltre la porta della camera degli ospiti. Là giace inerte Giunio, essere dai capelli color rubino e dalla pelle come il latte, prima e unica ossessione dei due giovani amanti.

Giunio, di giugno è un romanzo che profuma di fuoco, una metamorfosi di colore rosso, una raccolta poetica delicata come cenere.

 

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI


 BIOGRAFIA AUTRICE

Giulia Savarelli (Castiglion Fiorentino, 1990) è laureata in Lingue presso l’Università di Roma Tre e frequenta la scuola di fotografia Csf Adams con sede a Roma. Attualmente vive a Rende (CS), dove insegna lingue e letterature europee. Autrice di vari libri, nel 2017 pubblica il racconto Come volersi sul settimanale “Oggi”, nel 2019 il romanzo Vic, dopo la tempesta (Edizioni Effetto) e nel 2021 il romanzo Giunio, di giugno (Edizioni Effetto) e il saggio Noi, in noi. Viaggio introspettivo attraverso l’autoritratto fotografico (PAV Edizioni). È membro dell’Associazione culturale fotografica “Ladri di luce”, collabora con il blog “I racconti delle ragazze” e con la rivista “22 pensieri”. Assieme agli autori Alessandro Genovese e Doriana De Vecchi, tiene ogni settimana “Il caffè delle arti”, luogo di incontro per artisti a tutto tondo.

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Oltre Scrittura l’artista Sergio Riviera. Intervista a cura di Monica Pasero

O si vince o si muore. Lineamenti interpretativi del Trono di Spade di Giorgia Turnone.

Intervista allo scrittore, Dario Padalino

FATA VENTOSA NEL REGNO DI SOTTOLEFOGLIE DI VAL ILARDO

LETTO E RECENSITO IL TRENTUNESIMO GIORNO.

A OLTRE SCRITTURA STEFANO FERRI

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse recensione a cura di Monica Pasero

Intervista al regista, conduttore televisivo, Pino Strabioli

Letto e Recensito. Le ali di Hariel

Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll (versione integrale 1865)