OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL LIBRO D’ESORDIO DI LORENZO ROSATI

  

 SUL SENTIERO PARALLELO

Edizioni Helicon

 


Sinossi

“Osservava nel riflesso dello specchio i lineamenti del suo volto, corretti con l’ausilio del bisturi e una protesi dentaria. Strumenti che avevano cancellato i segni delle ferite esterne, ma non quelle interne. Il ricordo di quella mattina di tanti anni fa non si era sbiadito col tempo. Era ancora vivo come la brace sotto la cenere, e alla prima occasione era riapparso dalla nebbia che ne aveva solo offuscato il ricordo.”

Stefano è un professore delle superiori, e vive a Firenze. Una mattina, prima di entrare a scuola, assiste involontariamente a una scena di bullismo ai danni di uno studente. Anziché intervenire e porre fine allo scempio, preferisce far finta di nulla e tirare dritto. Una scena quella che aprirà la porta dei suoi ricordi, riportandolo indietro nel tempo quando anche lui fu bullizzato da ragazzino. Reminiscenze ancora vive e nitide che credeva di aver dimenticato, ma solo perché non c’era più stata occasione per richiamarle alla memoria.

Tutto ciò lo porterà a fare un viaggio dentro se stesso, in un susseguirsi di vicende e accadimenti tali da sbattergli in faccia il risultato delle sue non azioni, per arrivare alla conclusione che dopo le vessazioni subite da ragazzo, la sua vita si era spostata lungo un sentiero parallelo alla via maestra, e lì aveva sempre continuato a camminare. Avrà ancora una possibilità, l’ultima, per rimettersi in pari con la coscienza, e ricominciare una nuova vita.

Opera disponibile in cartaceo. Costo 15,20.

Per acquistare cliccate qui

BIOGRAFIA  AUTORE

Nativo di Santa Maria a Monte, un piccolo paesino sulle colline pisane, e laureato in economia e commercio, vive e lavora a Firenze con la moglie e due figli piccoli. Appassionato di lettura e di scrittura fin da piccolo, ha ottenuto importanti riconoscimenti sia nella poesia che nella prosa. Le sue poesie e i suoi racconti sono pubblicati in diverse antologie. Sul sentiero parallelo è il suo primo libro.

Commenti

Post popolari in questo blog

LUNGO VIAGGIO VERSO IL RITORNO. RECENSIONE A CURA DI ANNA SIMONATO

AIUTIAMO ROBERTO A REALIZZARE IL SUO SOGNO!

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

CONCORSO LUNGO VIAGGIO VERSO IL RITORNO SCRIVI IL TUO PENSIERO AIUTA I MIEI AMICI DELLA STORIA A DECIDERSI AD ANDARE IN STAMPA

A OLTRE SCRITTURA LA PITTRICE NORA ART. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

“Il pipistrello Matteo e altre storie di Maria Gangemi

OLTRE SCRITTURA SEGNALA: PRIMA DI ANDARE E ALTRI RACCONTI, LA NUOVA OPERA DI GIULIA CALFAPIETRO, LES FLANEURS EDIZIONI.

OLTRE SCRITTURA SEGNALA LE OPERE POETICHE DI MASSIMO PEZZONI

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse recensione a cura di Monica Pasero

Libro ospite Profumo di vita vissuta di Angela Maggio