Oltre Scrittura segnala il nuovo libro di Ireneo Picciau

 


Il silenzio dell’acqua

Edizioni Creativa

 

"Prima che potesse percepirne il sentore, un lampo di malinconica compassione gli si smosse dentro. Era un sentimento a lui del tutto sconosciuto, come se, per un'oscura beffa del destino, la pietà per un altro essere gli fosse penetrata dentro, scompaginandolo in profondità."

Il silenzio dell'acqua è un romanzo di bestialità e rinascita, vendetta e perdono.

Il protagonista, Lorenzo Boero, adolescente, viene rinvenuto moribondo in fondo a un dirupo. Al termine di quasi un anno di coma, ritorna alla vita, ma ha perso completamente la memoria, e ancora ignota la sua identità e sembra provenire dal nulla, come se prima di essere ritrovato in fondo a quel canalone, non fosse mai esistito.

Nel momento in cui, ormai adulto, Lorenzo riesce nel difficile compito di rimettere insieme i brandelli scomposti della propria memoria, deve fare i conti con l'abisso di brutalità e violenza che aveva quasi posto fine alla sua esistenza. Comincia così una lenta, ma inesorabile, costruzione della vendetta.

 

 

Biografia autore

Ireneo Picciau, è psicologo e psicoterapeuta, esperto in strategie della comunicazione, si occupa di consulenza e formazione in campo sanitario, commerciale e imprenditoriale.

Autore di: Camminerai sui mocassini del guerriero, Punto di Fuga Editore; Strategie della comunicazione, Dissensi Edizioni; Il mistero di Campo de' Fiori, Punto di Fuga Editore; L'incoscienza del coraggio, Albatros Editore; Imperfette solitudini, Edizioni Creativa; La regola del sospetto, Edizioni Creativa; L'ultimo sciamano, Edizioni Creativa; Luca che visse due volte, Edizioni Creativa; Una donna complicata, Edizioni Creativa.


L'opera è disponibile sia in  formato cartaceo che in formato Kindle.

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Oltre Scrittura l’artista Sergio Riviera. Intervista a cura di Monica Pasero

O si vince o si muore. Lineamenti interpretativi del Trono di Spade di Giorgia Turnone.

Intervista allo scrittore, Dario Padalino

FATA VENTOSA NEL REGNO DI SOTTOLEFOGLIE DI VAL ILARDO

LETTO E RECENSITO IL TRENTUNESIMO GIORNO.

A OLTRE SCRITTURA STEFANO FERRI

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse recensione a cura di Monica Pasero

Intervista al regista, conduttore televisivo, Pino Strabioli

Letto e Recensito. Le ali di Hariel

Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll (versione integrale 1865)