OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL NUOVO LIBRO DI GIANNI LEONI

 


 PER SEMPRE

 

Edizioni Creativa

 


 Il nuovo romanzo di Gianni Leoni è un noir, dove l’intreccio giallo viene usato dall’autore per indagare e raccontare la società e la cultura di una delle tante piccole città di provincia italiane. Un giallo sociale potremmo quindi definirlo, dove temi quali la dipendenza, la sessualità, la genitorialità sono parti integranti della trama.

Il protagonista è l’ispettore Antonio Marzano, cinico e disilluso, che viene incaricato di condurre gli accertamenti su un duplice caso di suicidio. Le indagini lo porteranno poi a scoprire verità inaspettate, svelando aspetti segreti della città di Grosseto, dove giochi di potere, tradimenti e desideri di vendetta si consumano dietro vite all’apparenza rispettabili. Un romanzo dal ritmo serrato e dai colpi di scena inaspettati.

Un figlio, un amore, un diamante. Cos’è per sempre?

 

 

Nota biografica:

 Gianni Leoni è nato negli anni Settanta e vive ad Albinia da troppo tempo. È sommelier FISAR. Oltre il vino adora il mare e viaggiare.

Ha esordito nel 2011 con il romanzo 1888, con lo pseudonimo Tuco Maria.Nel 2016 pubblica Legami, il noir che gli vale una menzione di merito al Festival Giallo Garda; è finalista al Premio internazionale Michelangelo Buonarroti, e riceve il diploma d’onore al concorso letterario Il Picchio.

Nel 2019 esce il suo terzo romanzo, La Farfalla nel bicchiere, edito da Bibi Book, finalista al Premio Zeno. Partecipa alla raccolta di racconti Maremma West Coast edita nel 2019 da Effequ. Nel 2021 esce per Bibi Book, Tutti tranne me. Nel 2022 partecipa alla raccolta Dipendenze, edita da Bibi Book.

 

L’opera è disponibile sia in formato cartaceo che in formato Kindle.

Per acquistare cliccate qui


Commenti

Post popolari in questo blog

LUNGO VIAGGIO VERSO IL RITORNO. RECENSIONE A CURA DI ANNA SIMONATO

AIUTIAMO ROBERTO A REALIZZARE IL SUO SOGNO!

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

CONCORSO LUNGO VIAGGIO VERSO IL RITORNO SCRIVI IL TUO PENSIERO AIUTA I MIEI AMICI DELLA STORIA A DECIDERSI AD ANDARE IN STAMPA

A OLTRE SCRITTURA LA PITTRICE NORA ART. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

“Il pipistrello Matteo e altre storie di Maria Gangemi

OLTRE SCRITTURA SEGNALA: PRIMA DI ANDARE E ALTRI RACCONTI, LA NUOVA OPERA DI GIULIA CALFAPIETRO, LES FLANEURS EDIZIONI.

OLTRE SCRITTURA SEGNALA LE OPERE POETICHE DI MASSIMO PEZZONI

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse recensione a cura di Monica Pasero

Libro ospite Profumo di vita vissuta di Angela Maggio