OLTRE SCRITTURA SEGNALA


 OLTRE SCRITTURA SEGNALA 
AMENTVS MAGNA
DI MARCO ALFAROLI

Sinossi:
Ucronia e Fantascienza! Ucronia perché gli eventi storici narrati hanno deviato dal loro corso naturale. Fantascienza perché si parldi universi paralleli e Terre alternative. Amentus Magna sono le due Americhe, eppure nella Terra in questione Cristoforo Colombo non le ha scoperte e Amerigo Vespucci non ha potuto donar loro il nome. L’Impero Romano non è crollato sotto le invasioni barbariche e i regni medioevali che hanno poi dato origine alle nazioni odierne non sono mai esistiti. Tutto questo stravolgimento è dovuto all’impatto di un misterioso corpo celeste che ha distrutto l’Africa, liberando un’energia potentissima che i Romani sono riusciti a sfruttare per sconfiggere ogni loro avversario.L’ultima parte di mondo che ancora resiste a Roma è proprio Amentus, popolata da uomini forti e coraggiosi guidati a Manitou. Ma c’è qualcun altro pronto a intromettersi nella vicenda, qualcuno che arriva da una Terra ancora più alternativa, unificata sotto il Potere del Popolo e decisa a correggere le deviazioni storiche sulle altre Terre, che allontanano l’unica Utopia consentita. 

BIOGRAFIA AUTORE
Marco Alfaroli nasce a Livorno nel 1968 e vive a Pisa, dove coltiva ormai da anni le sue passioni: la scrittura e l’illustrazione a tema fantasy e fantascienza. Ha pubblicato il romanzo Archon (Runa Editrice 2013), l’antologia di 24 racconti “Schegge dallo spazio” (2014) e il racconto “Lotta contro il tempo” (2015). Ha illustrato, insieme ad altri disegnatori, il gioco di ruolo “L’Era di Zargo” (Raven 2014), ispirato al famoso gioco da tavolo Zargo’s Lords. Ha illustrato copertine per altri autori, collaborando con Letture Fantastiche e Edizioni Imperium. In seguito Edizioni Imperium è confluita in Delos Digital e quindi i racconti: “Stazione rifugio Idra” (2013), “Gannikar” (2015) e la Graphic Novel “Pianeta Blu” (2015) sono oggi pubblicati da Delos, che ha anche riunito la serie “Firefighter” in un unico ebook intitolato “StarFire”.Marco ha inoltre pubblicato racconti sulle antologie “NASF 11: io Alieno” (2015), “Scritture Aliene 7” (2016), “NASF 12: Frontiera / Il giorno dopo”, ‟Scritture Aliene 8”(2017), ‟Scritture Aliene Alien Gold” (2017) e “Scritture Aliene Alien Silver” (2018). 




Commenti

Post popolari in questo blog

LUNGO VIAGGIO VERSO IL RITORNO. RECENSIONE A CURA DI ANNA SIMONATO

AIUTIAMO ROBERTO A REALIZZARE IL SUO SOGNO!

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

CONCORSO LUNGO VIAGGIO VERSO IL RITORNO SCRIVI IL TUO PENSIERO AIUTA I MIEI AMICI DELLA STORIA A DECIDERSI AD ANDARE IN STAMPA

A OLTRE SCRITTURA LA PITTRICE NORA ART. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

“Il pipistrello Matteo e altre storie di Maria Gangemi

OLTRE SCRITTURA SEGNALA: PRIMA DI ANDARE E ALTRI RACCONTI, LA NUOVA OPERA DI GIULIA CALFAPIETRO, LES FLANEURS EDIZIONI.

OLTRE SCRITTURA SEGNALA LE OPERE POETICHE DI MASSIMO PEZZONI

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse recensione a cura di Monica Pasero

Libro ospite Profumo di vita vissuta di Angela Maggio