FATA VENTOSA NEL REGNO DI SOTTOLEFOGLIE DI VAL ILARDO

FATA VENTOSA 
 nel regno di SottoleFoglie
DI VAL ILARDO





Sinossi

FataVentosa nel regno di SottoleFoglie è un piccolo scrigno di emozioni e di fulgida fantasia. Del resto non poteva essere altrimenti per una fiaba nata in Olanda passeggiando in bicicletta nell’Amsterdam Bos in un lontano pomeriggio d’estate. È così che veniamo catapultati nel regno di SottoleFoglie, un luogo incantato quanto basta per arricchire le pagine con diverse gradazioni di colori.

Fata Ventosa è la più piccola delle sue numerose sorelle, come tutte loro ha una sua mansione: controllare e governare i venti. Un giorno però tutte le sue certezze cominciano a crollare  e al loro posto spuntano dubbi e  punti di domanda: Chi sono io? Qual è il mio posto nel mondo? Quello che faccio è davvero importante?
La ricerca di risposte la porterà a decidere di partire per un lungo viaggio. Sarà durante tale percorso che imparerà a conoscersi veramente, ritroverà cose che credeva smarrite e incontrerà personaggi fantastici che le insegneranno, e ci insegneranno, i segreti del vivere in armonia con se stessi e con il mondo.
Buon viaggio a tutti quelli che la seguiranno!

(A cura di Tiziana Marzano) 
Illustrazioni di Virginia Covoni.
 PER ACQUISTARE CONTATTATE DIRETTAMENTE L'AUTRICE PREZZO DI COPERTINA  10  EURO QUI LA SUA PAGINA AUTORE
VISITATE ANCHE LA PAGINA UN MONDO DI FAVOLE

BIOGRAFIA AUTRICE  VALENTINA ILARDO
Sono nata in un paesino ligure dal nome invitante Càdimare (casa del mare) nel non troppo lontano 1976. Da lì, dopo aver conseguito la maturità classica, son partita alla volta di Genova dove mi sono laureata nel 2001 in Scienze Politiche, indirizzo internazionale.
Avevo due sogni in tasca: scrivere e viaggiare. Trasformare queste due cose in un lavoro resta un obiettivo da realizzare appieno.

Subito dopo la laurea mi sono trasferita a Milano dove ho vissuto per molti anni facendo il lavoro meno fantasioso possibile, l’impiegata in istituti di credito. Ma, come mi definì una mia collega, ero “una bancaria atipica” che nei ritagli di tempo inventava storie. Per seguire i vari contratti a tempo determinato mi sono spostata di città in città e infine, sono approdata a Firenze. Tutt’ora vivo qui, nella dolce e rotonda campagna, e condivido una piccola casa nascosta tra le vigne col mio compagno,la nostra gatta Priscilla e breve col nostro bambino che nascerà a Gennaio.
Fra le mie pubblicazioni il racconto “Per Natale” incluso nella raccolta “Racconti per il Natale” pubblicato dalla Società Editrice MonteCovello.
Il racconto “La Porta di Sara” edito nell’antologia illustrata “Il sole ha rubato i colori alla coda del gallo” edito dalla Società Editrice La Rupe Mutevole.
Il libro “Fataventosa nel Regno di Sottolefoglie” pubblicato in versione ebook dalla Società editrice Dante Alighieri di Roma e vincitrice del terzo premio del Concorso Accademia la Luce dell’Arte di Roma.
Il Libro “Sibarìn e il fiore di loto” e “Io credo nel Bianconiglio” pubblicati in versione ebook con Narcissus.


Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

OLTRE SCRITTURA SEGNALA SE È AMORE LO SARÀ PER SEMPRE ( POESIA ) MAURO CESARETTI

Oltre Scrittura segnala

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA