Staffetta Letteraria” “Verba Currunt”



OLTRE SCRITTURA PROMUOVE VOLENTIERI QUESTA INIZIATIVA

 COMUNICATO STAMPA  

Saranno approssimativamente una decina gli autori partecipanti alla “Staffetta Letteraria” “Verba Currunt”, prevista per domenica 15 marzo, alle 17, a Roma, presso il “Caffè Letterario”, in Via Ostiense 95. L’evento, senza scopo di lucro, richiamerà partecipanti da varie città d’Italia, prevalentemente dal Lazio, ma non solo: Abruzzo e Campania non mancheranno all’appello.
Questi i nomi degli autori, in ordine alfabetico: Carlo Belpoggio, Raffella Brignetti, Paola Maria Leonardi, Giulia Madonna, Alessandro Maiucchi, Roberto Parisi, Oreste Maria Petrillo in rappresentanza anche del suo coautore Gianluca Pistore, Luca Tescione.
Netta la prevalenza della prosa sulla poesia e vari i generi: dalla raccolta di racconti in bilico fra reale e surreale, al thriller, alla narrativa di stampo amoroso, al genere umoristico-autobiografico, fantasy, motivazionale,“onirico/visionario”.
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti.
“Verba Currunt” è frutto della sinergia di soggetti operanti a vario titolo in ambito culturale e ha finalità ben precise: obbiettivo primario quello di porre in essere un’iniziativa nel corso della quale si ponga l'accento sulla scrittura come forma di espressione artistica in grado di fare da collante fra esperienze di vita e personalità diverse. L'arte, quindi, concepita come strumento di aggregazione e mezzo privilegiato per l'espressione di emozioni. Un’iniziativa  che avversa una concezione della scrittura meramente narcisistica, chiusa ed elitaria. Soprattutto un evento aperto a nuovi autori alla ricerca di occasioni valide per promuovere le proprie opere.
La “Staffetta Letteraria” verrà seguito in diretta web da Bruxelles dall’attore e speaker radiofonico Antonio Esposito, direttore responsabile dell’emittente “Radio Napoli Emme Live”.
L’ingresso è libero.
Ospiti: l’attore Daniele Spizzico e il Direttore responsabile di “Roma Capitale Magazine” e della rivista “Grazie per sempre”, nonché regista e sceneggiatore, Emiliano Frattaroli.



 PER ULTERIORI INFORMAZIONI  ANDATE A  QUESTA PAGINA EVENTO




Commenti

  1. Grazie infinite, Monica, per l'attenzione rivolta a questo evento pro emergenti.
    Per ulteriori informazioni, visitate questa pagina facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=1552483141703298&ref=ts&fref=ts

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

Oltre Scrittura segnala

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

Leonardo Da Vinci precursore dei tempi? O solo un inviato speciale?