lunedì 21 settembre 2015

LIBRO OSPITE IL GIOCOLIERE DI PAROLE DI ALBERTO DIAMANTI

LIBRO OSPITE 
IL GIOCOLIERE DI PAROLE 
 DI ALBERTO DIAMANTI






 IL GIOCOLIERE DI PAROLE

Il libro di Alberto Diamanti per bambini, genitori ed educatori, dove rime e fantasia si incontrano con i veri valori della vita...
Un libro per dialogare con i piú piccoli su temi importanti... perché solo i bambini, con la loro  fantasia, possono far diventare reali delle storie cosí...
Storie con quel finale che tutti vorremmo, ma che solo la fantasia dei bambini (e le speranze degli adulti) possono trasformare magicamente in realtà, anche se fatta solo di parole


Per acquistare cliccate qui

INFO PREMI LETTERARI
----------------------------------------
IL GIOCOLIERE DI PAROLE, si è classificato nel mese di dicembre 2013, al terzo posto del concorso letterario IL NATALE dell'ARCHEOCLUB PATTI (Messina), ricevendo speciale menzione della giuria, e a fine gennaio 2014, uno dei racconti dhtmlibro ("I quattro generali") si é classificato in semifinale al Trofeo PENNA D'AUTORE, ricevendo Speciale Menzione d'Onore.
A fine febbraio 2014, tre inediti dell'Autore vengono selezionati nel concorso Romagna Book Festival.
Nei primi gg.di marzo 2014, IL GIOCOLIERE DI PAROLE si classifica al terzo posto del PREMIO CULTURALE NAZIONALE UNICAMILANO, e un inedito, "La bambina ed il lungo stradone" si classifica in finale al Concorso Letterario "MAMMA MIA!  ("Les Cahiers du Troskij Café").
Sempre nella prima metà di marzo 2014, IL GIOCOLIERE DI PAROLE si aggiudica il Premio Speciale Letteratura per l'Infanzia del Premio Letterario Caterina Martinelli di Roma, ed a metá aprile, un inedito" La bambina e il respiro del mare" si classifica al terzo posto della sezione poesie del concorso GRANELLI DI PAROLE.
Alberto Diamanti

Nel mese di Maggio 2014, "IL GIOCOLIERE DI PAROLE" riceve la SEGNALAZIONE per le POESIE PER BAMBINI E GENITORI al Premio Letterario LA TAVOLOZZA 2014 di Pontedera", e si classifica al Primo Posto del Concorso Letterario dell'Associazione Culturale LUCE DELL'ARTE di Roma.
Nello stesso mese, l'inedito "IL SEME DELLA BONTÁ" ("La Via Crucis vista dagli occhi di un bambini ai tempi di Gesù") viene selezionata per l'antologia del concorso letterario "VERSI IN VOLO".
Nel mese di Luglio 2014 il testo "La bambina ed il lungo stradone" sì classifica al 1° posto  del CONTEST LETTERARIO OUBLIETTE MAGAZINE.
A fine Agosto 2014, IL GIOCOLIERE DI PAROLE riceve il  "Premio di merito" al CONCORSO NTERNAZIONALE MONTEFIORE dell'Associazione Culturale Pegasus di Cattolica.
Nel mese di Ottobre 2014, l'inedito "Un brigante MADE in Italy" viene selezionato per l'antologia del concorso letterario SCRIVENDO RACCONTO di Historica Edizioni.
Nel mese di Novwmbre 2014, l'inedito IL PRIMO MIRACOLO riceve la MENZIONE D'ONORE al Concorso Letterario "Il Natale" dell'ArcheoClub Patti (Messina), e l'inedito COSÌ COME SEI viene selezionato per la finale del CONCORSO LETTERARIO EUROPEO PREMIO "WILDE EUROPEAN AWARD", patrocinato dall'Osservatorio Parlamentare Europeo e Consiglio d'Europa.
Nel mese di Marzo 2015,  "La bambina ed il lungo stradone" raggiunge la finale del PREMIO LETTERARIO CATERINA MARTINELLI (Roma) ricevendo il "Premio Speciale per l'originalitá del testo".
Nel mese di Aprile 2015 il testo "La bambina ed il lungo stradone", riceve in Campidoglio (Roma) Diploma di Merito' e Medaglia  nella finale del PREMIO LETTERARIO ALBEROANDRONICO.
Nel mese di Maggio 2015, il testo "La bambina ed il lungo stradone" si qualifica per la finale del PREMIO LETTERARIO MARIO DELL'ARCO dell'ACCADEMIA GIOACCHINO BELLI di Roma.
Nel mese di Giugno 2015, "IL GIOCOLIERE DI PAROLE" è tra i sei libri vincitori del Premio "La Fiabastrocca 2015" dell'Accademia degli Artisti di Napoli. Sempre nel mese di Giugno 2015, l'inedito IL SORRISO DELLA FIDUCIA si classifica tra i vincitori del Concorso "VERSI IN VOLO 2015", e l'inedito IL BAMBINO NATO DAL CUORE viene selezionato per l'antologia di 'poesia civile' RISVEGLI - IL PENSIERO E LA COSCIENZA.
Nel mese di Agosto 2015, l'inedito IL BAMBINO MONELLO E LA FETTA DI PANE, viene selezionato per la raccolta antologica del Concorso EXPO MILANO 2015  "PER MANGIARTI MEGLIO - FIABE, POESIE E RICETTE PER EDUCARE I BAMBINI ALLA CORRETTA ALIMENTAZIONE".


Nessun commento:

Posta un commento