Contest letterario gratuito“Radici, impulso e rivoluzione” - Seconda edizione


OLTRE SCRITTURA SEGNALA CON PIACERE QUESTO CONTEST
 SCADENZA 13 APRILE
PER INSERIRE I TESTI ANDATE QUI 
IL BANDO ORIGINALE

Contest letterario gratuito “Radici, impulso e rivoluzione” – Seconda edizione
Libertà della Poesia che Teatralizza la via.
(poesia e teatro senza duello, timoni e timori)
La seconda edizione del Contest letterario gratuito di TEATRO e POESIA “Radici, impulso e rivoluzione” è promosso dall’associazione culturale “Meris in Domu” e dal centro culturale NAI.
Il Contest “Radici, impulso e rivoluzione” ANTICIPA la seconda edizione della raccolta delleCOMMEDIE TEATRALI di Giuseppe carta: “Radici, impulso e rivoluzione”
Premettendo le complesse dinamiche di questo difficile momento storico, in cui la politica non rappresenta più i cittadini e l’opinione pubblica, ma anzi la frammenta per meglio poterla manipolare, il CONTEST suggerisce all’individuo di utilizzare IRRIVERENZA nell’affrontarlo.
Siccome il teatro può emancipare l’individuo dalle obbligatorietà sociali e religiose che intaccano le proprie libertà, la giuria suggerisce ai partecipanti del “contest” l’uso dell’irriverenza, della satira e dell’ironia.
Sarà inoltre gradita la presenza di un fulcro rigenerante che parta dalle RADICI del proprio sentire, dalla forza di un IMPULSO che sa dirigere verso la propria meta e dalla forza di una visuale che sa guidare verso una RIVOLUZIONE interiore ed esteriore, indispensabile per riuscire a comprendere le dinamiche di un mondo in cambiamento e poter riuscire a supportarne una spinta positiva e costruttrice.
REGOLAMENTO:
1. Il Contest letterario è riservato ai maggiori di 16 anni ed è un Contest gratuito. Il tema è libero e teatralmente personale per entrambe le sezioni.
2. Articolato in 2 sezioni: A.SHORT COMEDY lunga massimo 451 parole (un breve racconto-sceneggiatura)  B. Poesia oltre la poesia (massimo 82 versi)
3. Per la sezione A si partecipa inserendo la propria opera sotto forma di commento sotto questo stesso bando indicando nome, cognome, dichiarazione di accettazione del regolamento.
Si può partecipare con opere edite ed inedite. Per un facile conteggio delle parole consigliamo di scrivere la short commedy in un documento word e cliccare in alto Revisione, Conteggio parole in alto a sinistra.
Per la sezione B si partecipa inserendo la propria poesia sotto forma di commento sotto questo stesso bando indicando nome, cognome, dichiarazione di accettazione del regolamento. Si può partecipare con poesie edite ed inedite. Le opere senza nome, cognome, e dichiarazione di accettazione del regolamento NON saranno pubblicate perché squalificate. Inoltre NON si partecipa via email ma nel modo sopra indicato all’inizio del punto 3. Ogni concorrente può partecipare in entrambe le sezioni, ma con una sola opera per sezione.
4. Premio: N° 1 copia della raccolta di commedie “Radici, impulso e rivoluzione”, di giuseppe carta e MESSA IN SCENA TEATRALE delle opere vincenti a cura della Compagnia “Meris in Domu”. Sarà premiato il primo classificato della sezione A, ed il primo classificato della sezione B.
5. La scadenza per l’invio delle opere, come commento sotto questo stesso bando, è fissata per il 13 Aprile 2016 a mezzanotte.
6. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. La giuria è composta da: (click)Roberto Brughita (scrittore e teatrante) Francesco Melis (Scrittore) Vanessa Squintu (Anima errante) Lorella Pepe (Commessa commossa) giuseppe carta (io)
7. Il contest non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy.
8. Si esortano i concorrenti ad un invio sollecito, senza attendere gli ultimi giorni utili, onde facilitare le operazioni di coordinamento. La collaborazione in tal senso sarà sentitamente apprezzata.
9. La segreteria è a disposizione per ogni informazione e delucidazione nel profilo facebook https://www.facebook.com/radici1mpulso2e3rivoluzione oppure via mail:merisindomu@gmail.com indicando nell’oggetto “info contest” (NON si partecipa via email ma direttamente sotto il bando)
10. È possibile seguire l’andamento del contest ricevendo via email tutte le notifiche con le nuove poesie e racconti brevi partecipanti alla Gara Letteraria; troverete nella sezione dei commenti la possibilità di farlo facilmente mettendo la spunta in “Avvisami via e-mail”.
11. La partecipazione al Contest implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte comporta l’esclusione dal concorso.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

Oltre Scrittura segnala

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA

Leonardo Da Vinci precursore dei tempi? O solo un inviato speciale?

RUBRICA.