martedì 31 maggio 2016

Libro ospite All’ ombra del castello di Angelo Coscia

Libro  ospite 
All’ ombra del castello
di Angelo Coscia
Monetti Editore






All’ombra di un castello non è semplicemente una favola, ma è un’avventura, un’incontro, una ricerca. Si parte senza sapere per andare dove, perché si ha bisogno di camminare, forse un po’ per ritrovare equilibrio, e se va bene qualche nuova certezza. E quale miglior luogo di un Castello e dei suoi boschi ricchi di storie e leggende, un Castello che guardi ogni giorno sormontare la città in cui sei nato. Ed inizia un viaggio, dove ogni incontro inaspettato e fantastico, fra fate, saggi e folletti, ti regala un messaggio, un insegnamento, un emozione. E quando giungi alla fine ti fermi e ti rendi conto di aver trovato ciò che non ti aspettavi: il coraggio di vivere la scommessa dell’Amore, la poesia della Vita, e di poesia ti riempi, verso dopo verso. Fino all’ultima pagina dove chiudendo il libro sentirai di aver camminato e cercato anche tu.  
 Libro in uscita a Giugno

   
BIOGRAFIA AUTORE 
Angelo Coscia vive a Montecorvino Pugliano (Sa). Si presenta come uno “scrittore di favole per bambini”, ma chi lo conosce sa che dietro ai suoi libri c’è tanto di più. La fa­vola per lui rappresenta un reale strumento educativo e di espressione di un mondo emotivo ricco e variegato, che utilizza quotidianamente nel suo lavoro.

Svolge da quindici anni attività di Animatore Sociale per enti privati nell’ambito della preven­zione e recupero dal disagio e la promozione dell’agio. Counselor biosistemico. Formatore esperto per percorsi di formazione in ambito sociale e di coordinazione e gestione di gruppi con finalità educative. Creatore e animatore del teatrino di Din Don: spettacolo di burattini in gommapiuma.
Homo Ludens

Le sue pubblicazioni più recenti:
“Successe un giorno a tuatha na shide” racconto ed ICI
“ quaderno sporco di un venditore di poesie” romanzopoesie ed Albatros il Filo
 “Racconti dalla stanza di Aurora” raccolta favole ed. Albatros il Filo
“Favola di città” albo illustrato ed. I’M IN
“La compagnia di Antoine” romanzo ed Albatros il filo
 “Io ci sono” albo illustrato ed. Saremo Alberi
 Vincitore di diversi premi letterari
Pubblicazione di articoli per diverse riviste

www.angelocoscia.it

Nessun commento:

Posta un commento