I ROMANZI DI LIDIA GERACI
PORTAMI A TE
LIDIA GERACI
Di Carlo Edizioni
Il dramma della malattia della giovane donna sconvolge l’esistenza di due coniugi, Giovanna e Paolo, proprio mentre vivono l’attesa della loro prima creatura. La vita pratica, relazionale e sentimentale, conosce il violento cambiamento dettato dalla nuova situazione. Decidere in fretta il da farsi, verso quale direzione procedere, quella indicata da lui, o quella prospettata da lei, è il bivio davanti al quale la coppia si perde. Colti da un pathos ingestibile, entrambi sentono la necessità di allontanarsi. Emotivamente, ma anche concretamente, vivono dei momenti di distrazione, ma alla resa dei conti, desiderano, e ritengono indispensabile, procedere verso un percorso univoco. Quale? Di fronte ai mostri che la vita ci presenta, tutti proviamo paura. A ognuno di noi, il compito di affrontarli, o scansarli, consapevoli delle conseguenze, positive e negative, che tutte le nostre decisioni comportano.
L’opera è disponibile sia in formato cartaceo che in Kindle a questo Link
Carezza tra anime
Bookabook Libri
Tancredi e Farah si conoscono nel modo più imprevedibile: il ragazzo salva la giovane donna che è in difficoltà in mezzo al mare. L’incontro tra i due sconvolge la vita di entrambi: bloccati dalle proprie convinzioni, non riescono a trovare un punto d’incontro né a continuare a vivere l’uno senza l’altra. In una terra profondamente cambiata dalle migrazioni, seguiamo l’evolversi della loro relazione, che li porterà a scontrarsi e incontrarsi su temi diversi. Supportati da una rete di affetti che si intreccia in un legame indissolubile, imparano a leggere nella profondità della propria anima. La rivoltano, la scavano e portano alla luce verità che non sapevano di conoscere, in grado di mutare il corso del loro futuro e del loro rapporto.
L’opera è disponibile sia in formato cartaceo che in Kindle a questo Link
Lidia Geraci, palermitana di nascita, romagnola d'adozione, laureata in Scienze della Formazione delle Risorse Umane all'Università di Bologna. Per tre anni è stata Cultrice della materia in “Organizzazione e gestione delle risorse umane” presso l'Università di Urbino. Si è occupata per anni di progettare ed erogare corsi formativi sulla comunicazione efficace. Ora, si dedica alla sua passione di sempre per la scrittura. “Carezze tra anime”, pubblicato nel 2022, è stato il suo romanzo d'esordio, per il quale continua a ricevere riscontri lusinghieri.
Commenti
Posta un commento