martedì 22 ottobre 2019

SEGNALAZIONE


OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL LIBRO DI
FRANCESCO FORTE


IL GRANDE VIAGGIO VERSO LE ALTE MONTAGNE
SINOSSI 
Il romanzo è ambientato in una terra fantastica. Luoghi abitati da uomini, creature abominevoli e pericoli di ogni varietà. Le ambientazioni principali sono i castelli e le fortezze nascoste in terre inimmaginabili, cavalieri e guerrieri con grande coraggio e determinazione. Mostri e spettri sono i principali pericoli che dominano questi territori selvaggi conosciuti come le Alte Montagne. Territori obliati dal tempo o dai cattivi ricordi.
Tutto quello che ruota intorno alle Alte Montagne vive in un equilibrio precario fin quando un giorno come tutti gli altri non accade un fatto del tutto inaspettato.
Nel castello di Maldhunik che si erge poco distante dalle fameliche montagne, il lord Luiz IV sta affrontando una giornata di ordinaria amministrazione, quando all’improvviso si presenta il contadino Tom Zot. Egli cerca un disperato aiuto nel recuperare sua moglie Marie, incredibilmente scomparsa e sicuramente fatta prigioniera da nessuno sa chi, nei territori angusti delle Alte Montagne. Il lord vede nel contadino la possibilità di dare un fondamento alle credenze e alle storielle popolari che dicono che da qualche parte in quei territori maledetti esistano tesori di inestimabile valore.
Così gli da il permesso di addentrarsi in mezzo ad immensi pericoli, affidandogli un’illustre compagno: il cavaliere Richard Huntler, uomo prode e dal valore impareggiabile. Dopodiché i due uomini partono per un lungo e rischioso viaggio dove incontreranno la morte e svariati pericoli, e dove non mancheranno le terribili sorprese; scoprendo che le vecchie storie e credenze popolari sono autentiche e temibili realtà. Tom dovrà far ricorso a tutto il coraggio che ha a disposizione se vuole riuscire a salvare sua moglie e sé stesso in questo assurdo viaggio.
Il grande viaggio verso le Alte Montagne è un romanzo fantasy dove avventura, coraggio, amicizia e amore si mescolano in un vortice articolato ma allo stesso tempo lineare e scorrevoli. La storia scorrerà veloce riuscendo a tenere il lettore incollato alle pagine per tutto il tempo. un fantasy a trecentosessanta gradi.


BIOGRAFIA DELL’ AUTORE
FRANCESCO FORTE

Classe 1995, vive a Guspini in Sardegna. Appassionato di libri e racconti fantasy, considera Tolkien il maestro assoluto del genere. Il suo sogno è far sì che il fantasy trovi maggior spazio tra i libri italiani. Altre passioni sono il calcio e il cinema.






Nessun commento:

Posta un commento