Oltre scrittura segnala il libro di Chiara Romano

 


 Fiabe sotto l’albero



Descrizione libro.

"Fiabe sotto l'albero" sono 8 racconti per bambini 6-9 anni: è un viaggio etico e morale per i giovani lettori, pieno di magia e di insegnamenti preziosi (gestione delle emozioni, superare le differenze individuali, credere in se stessi, senso di responsabilità, paura del fallimento, scoprire lo spirito del Natale, arrivo di un nuovo fratellino, superare le proprie paure.
Sono stati utilizzati font adatti anche per bambini con difficoltà nella lettura.

Nel dettaglio:
"La slitta scomparsa": i bambini del villaggio imparano a gestire emozioni come frustrazione e ansia nella ricerca della slitta di Babbo Natale.
"La Festa di Natale degli Animali del Bosco": la volpe e il coniglio, nonostante le differenze, collaborano per una festa comune.
"La Stella della Recita di Natale": Sara supera la sua timidezza, imparando a credere in se stessa.
"Il Salvataggio del Natale": Bambini si prendono cura delle renne di Babbo Natale, apprendendo la responsabilità e il lavoro di squadra.
"Il Concorso di Decorazioni Natalizie": Luca affronta la sua paura del fallimento partecipando a un concorso.
"La Ricerca del Regalo Perfetto": Carlo impara a bilanciare la ricerca del regalo perfetto con lo spirito del Natale.
"Il Primo Natale con il Fratellino": Marta si adatta ai cambiamenti familiari, accogliendo un nuovo fratellino.
"L'Avventura di Natale di Leo nel Bosco Incantato": Leo supera le sue paure in un bosco incantato, imparando il significato del Natale.


Descrizione Amazon.

🌟 "Magie di Natale: Storie Incantate per Sognare Insieme" 🌟

Siete pronti a immergervi in un mondo di magia e meraviglia natalizia? Cercate storie che non solo intrattengano, ma insegnino anche preziosi valori ai vostri bambini? Desiderate condividere momenti speciali di lettura in famiglia durante le festività?

🎄 8 Storie Natalizie Uniche: Ogni racconto è una finestra su un mondo incantato, pieno di avventure e lezioni di vita, perfetto per bambini dai 6 ai 9 anni.

🌟 Valori Educativi: Ogni storia è stata accuratamente scritta per trasmettere messaggi positivi come l'amicizia, il coraggio, la generosità e l'importanza della famiglia.

📚 Font Accessibile: Abbiamo utilizzato font speciali, ideali per bambini con difficoltà di lettura, rendendo ogni storia accessibile e piacevole per tutti.

👨‍👩‍👧‍👦 Momenti in Famiglia: Questo libro è il compagno perfetto per le serate invernali, un'occasione per leggere e sognare insieme a mamma e papà.

🎁 Regalo Perfetto: Un dono meraviglioso per i vostri piccoli e per tutta la famiglia per riempire le vostre vacanze di gioia e fantasia.

Immaginazione e Creatività. Ogni storia è un viaggio nella fantasia, che stimola la creatività e l'immaginazione dei bambini.

Educazione Emotiva. Attraverso le avventure dei personaggi, i bambini imparano a gestire le emozioni e a comprendere meglio se stessi e gli altri.

Qualità e Cura. Libro realizzato con illustrazioni accattivanti e storie scritte con cura e amore.

Inclusività e Accessibilità. Pensato per essere inclusivo e accessibile, con un linguaggio chiaro e un font adatto a tutti i lettori.

L’opera è disponibile sia in versione cartaceo che in formato kindle gratis per gli abbonati  Kindle unilimited

L'EBOOK È IN PROMOZIONE GRATUITA FINO AL 24 (FINO ALLE ORE 9), E DAL 2 AL 3 GENNAIO.  

Con l'ebook si può scaricare anche il libretto dei disegni da colorare: non è nemmeno necessario scaricare l'ebook, si vede il QRCode già nell'anteprima.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE O SCARICARE L'EBOOK


Biografia.

Chiara Romano è un'autrice e educatrice appassionata, con una dedizione speciale per lo sviluppo emotivo e sociale dei bambini. Laureata in Psicologia dell'Educazione, Chiara ha sempre avuto un profondo interesse per il mondo dell'infanzia e per il potere delle storie nel modellare le giovani menti.

Dopo aver lavorato per diversi anni come insegnante di scuola elementare, Chiara ha scoperto la sua vera passione: scrivere storie che non solo intrattengono i bambini, ma li aiutano anche a navigare nel complesso mondo delle emozioni e delle relazioni interpersonali. La sua esperienza in aula le ha fornito una profonda comprensione delle sfide emotive e sociali che i bambini affrontano quotidianamente, ispirandola a creare racconti che affrontano questi temi con sensibilità e creatività.

Il suo primo libretto di fiabe natalizie, una raccolta di storie che esplorano temi come l'autostima, la collaborazione, la gestione delle emozioni e il valore dell'amicizia, è stato accolto con entusiasmo sia dai genitori che dagli educatori.
Le storie di Chiara sono note per la loro capacità di catturare l'immaginazione dei bambini, mentre li guidano delicatamente attraverso lezioni di vita importanti.

La sua visione è quella di un mondo in cui i bambini possono crescere con una forte consapevolezza emotiva e sociale, pronti ad affrontare le sfide della vita con fiducia e empatia.

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

LETTO E RECENSITO

Letto e recensito

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A OLTRE SCRITTURA IL POETA GUIDO GIANNINI ( Intervista a cura di Monica Pasero)

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA