OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL LIBRO DI PAOLO FERRANTE

 

 

TEGUMENTA

Dizionario Emozionale

Moscabianca Edizioni


 

TRAMA

 Cos’è successo veramente nel paese di T. nel lontano 1978? Fu davvero un terremoto a distruggere la casa di cura Nostra Signora delle Tegumenta e causare la morte di tutti i pazienti che si trovavano al suo interno? La vicenda è ancora avvolta da un velo di mistero, alimentato dall’omertà e dal riserbo dei cittadini. Alcune dicerie parlano di “strane malattie” e “deformità inconcepibili”, ma forse un potere ancora più occulto si celava all’interno di quelle mura.

 Quando la reporter Tea De Girolamo entra in possesso dei diari del direttore della clinica, scopre, fra appunti, disegni e poesie, una realtà oscura e meravigliosa che si nasconde dietro il mistero dell’esistenza.

 

BIOGRAFIA AUTORE

 Paolo Ferrante, nato nel 1984, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Lecce con una tesi sul romanzo grafico. Nel 2008 esordisce con l’albo illustrato Le Commedie del Buio (Edizioni Kipple). Nel 2013 realizza la prima versione di Tegumenta con Edizioni Esperidi, pubblicandola in sole 250 copie numerate. Negli anni successivi lavora come illustratore con diverse case editrici come Kurumuny, Experiences, la rivista «Lamantice» (Ergot Edizioni), e nel settembre 2020 realizza la copertina del numero speciale di «Illustrati» (Logos Edizioni). Nel 2021 arriva in finale al concorso internazionale Poster For Tomorrow.

 

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCATE QUI


Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

LETTO E RECENSITO

Letto e recensito

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A OLTRE SCRITTURA IL POETA GUIDO GIANNINI ( Intervista a cura di Monica Pasero)

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA