LITTLE THOUGHT DI LORIANA LUCCIARINI

LITTLE THOUGHT
DI  LORIANA LUCCIARINI

Stralci di vita condensati in una pagina di blocco notes. La stanchezza del vivere. Brevi bagliori di felicità. Fuochi di rinascita. L’amore che ferisce. La morte che atterrisce. La vita che comunque va. Attimi cristallizzati di esistenze. Pensieri, paure, emozioni brevi come lampi, come short stories.
Questo piccolo libro di nano-narrativa è una raccolta di brevi istanti di vita, comune a tutti noi. Storie brevi, short stories per dirla con il linguaggio moderno.
Brevi appunti su un blocco notes, a narrare attimi vita, a dipingere la stanchezza del vivere oppure brevi bagliori di felicità. In alcune si ammirano fuochi di rinascita in altre l’abbandono di un’amore che ferisce. E ancora, ritratti di brevi attimi cristallizzati di esistenze. Pensieri, paure, emozioni brevi come lampi, come short stories.
Storie che colpiscono il lettore con la loro forza narrativa. C’è chi le ha definite scritte con…un linguaggio fatto di pensieri, quelli che si fissano prima con gli occhi, il cuore e poi con la penna…
prezzo di copertina 12 euro
Acquistalo on line a 10 euro versione cartacea
 – ebook 2,99 euro

 Biografia autrice
  
Nata a Roma il 21.10.1968, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma.  Scrivo da sempre poesie e racconti. In passato ho utilizzato il mio alter ego, Charlotte Ridley, per pubblicare racconti e alcune poesie, poi finalmente ho deciso di firmare con il mio vero nome: nel 2013 ho infatti pubblicato due raccolte di poesie, I legami sottili dell'anima  e Sotto le nuvole, un instant book, Little Thoughts/short stories e un racconto per ragazzi, Una fantastica caccia al tesoro.
Il romanzo, Il cielo d'Inghilterra, uscirà invece a maggio 2015 con Arpeggio Libero Editore.
Ho vinto alcuni premi letterari e sono stata inserita in varie antologie. Per la poesia le mie liriche si trovano nelle antologie di “Poesia sotto le stelle 2013”, III Concorso Città di Ravenna “Solidarietà 2013”, “Un cielo di Poesia 2013”, “Il 21 a Primavera - tributo a Alda Merini” qui premiata anche con la Menzione di merito. E poi ancora, "Dedicato a… Poesie per ricordare – volume 12", "Alda nel cuore 2014", “Goccia a goccia”, “L’amore non dà nulla fuorché se stessi”, “Il Federiciano (libro blu)”, “InfinitA more 2014”, “Ispirazione pura”.
I mie racconti invece sono presenti in: “Volando tra fili d’erba e nubi rosa” (Volo notturno e Miracolo di vita), “Scrivendo Racconto” (Grazie), “Scritture in libertà" (Le stagioni del cuore), “L’amore è un’erba spontanea” (Paura e Amore), “Imaginarium, cronache e leggende” (La leggenda dei Quattro Custodi). Inoltre il racconto Il sussurro della morte, è arrivato finalista al contest Oubliette.
Faccio parte degli autori del blog Voci di poesia http://vocidipoesia.blogspot.it/
Credo molto nella collaborazione e ne ho avute parecchie, con la realizzazione di due antologie (“Dei versi poetici” con il poeta Vincenzo Cinanni e “Raccontando l’amore” con Magla, il’isola del libro). Sempre con Magla abbiamo realizzato e organizzato la prima edizione di WritersxFactor, il contest letterario per nuovi autori, di cui si sta svolgendo la fase finale, con l’uscita di un’antologia cartacea edita da Arpeggio Libero con una selezione d’autori e un ebook con la storia di questa prima edizione, sempre sotto marchio Arpeggio.

Dicono di me…
"Sono davvero ammirato dalla grande capacità di raccogliersi dentro le emozioni, emozioni che magari ognuno ha vissuto in silenzio, non meno intensamente, ma senza la capacità di metabolizzarle facendone appunti. Spesso, per dirlo con la scrittrice, “ le poesie si rintanano accoccolate nell’anima al caldo dei ricordi" - Massimo Braccini
"L'autrice riesce a sfiorare l'anima con abilità e purezza, usando un linguaggio gentile che va dritto al cuore. Sensazioni ed emozioni che accarezzano chi legge, trasportandolo inevitabilmente nei propri ricordi di vita. Davvero complimenti!" - Sabrina Cau e Sandra Lussu
"La sua parola, così semplice e immediata, a tratti puro flusso di pensieri, nitidi e ricorrenti, e la sua voce, così dolce" - Paolo Beretta

Commenti

  1. Come hai scoperto la passione per la scrittura? E cosa significa per te?

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, benvenuta! La passione per la scrittura si è sviluppata molto presto in me. Già all'età di otto anni inventavo brevi storie e favole. Poi è stata la volta delle sceneggiature per i fumetti che disegnavo io stessa, di cui riempivo quaderni e quaderni. L'amore per la scrittura si è poi consolidato nel tempo durante il periodo dell'adolescenza, con il bisogno di mettere su carta le emozioni e i pensieri. Successivamente, quando è nato il desiderio di strutturare in modo organico ciò che scrivevo, sono nate le raccolte di poesie, di racconti brevi e i primi romanzi.
    Scrivere è parte di me, da sempre. E' con la parola scritta che riesco ad esprimermi davvero: nelle poesie - emozioni decantate nell'anima che riaffiorano dopo tempo fuori da me - e nella narrativa. :-)
    Grazie per la domanda!

    RispondiElimina
  3. Loriana è una scrittrice eclettica e frizzante. Ho letto i suoi scritti e sono rimasta molto colpita dalla profondità dei testi. Brava davvero.
    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna, so che il tuo giudizio è elaborato "sul campo" e quindi mi fa davvero molto piacere quello che hai scritto. Conta molto per me e mi dà gioia e soddisfazione! Grazie <3

      Elimina
  4. Loriana! Che piacere vedere articoli che ti riguardano. Ho letto molti dei tuoi lavori e posso solo dire che sei grandiosa e talentuosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ginevra, grazie per aver scritto ciò che pensi di me. Avere un giudizio di un'altra brava scrittrice è fonte di orgoglio! :-)

      Elimina
  5. Volete scoprire di più su questo volume? Andate qui... http://scintilledanima.wordpress.com/little-thoughtsshort-stories/

    RispondiElimina
  6. Loriana è un'autrice eclettica che si muove disinvolta e abile fra prosa e poesia. Un'autrice interessante e intensa che si legge con curiosità e piacere.

    RispondiElimina
  7. Grazie per le belle parole, Laura! Mi ha fatto piacere riceverle! :-*

    RispondiElimina
  8. Loriana è "un fiume d'inchiostro" che scivola, con abilità, tra molteplici generi: romanzo, poesia, fantasy, aforismi.
    Ma è sopratutto nelle raccolte di poesie che l'autrice ci permette di comprendere tutte le sue sfumature emotive e stilistiche: i versi di Loriana stupiscono sorprendendo il lettore e regalando emozioni contrastanti che ora accarezzano l'anima, ora la scuotono dal torpore della banalità, la destabilizzano, la conducono verso riflessioni profonde che lasciano impronte indelebili anche nel cuore...Originalità, creatività, armonia, ritmo e sorpresa: c'è tutto questo e molto altro da scoprire tra le pagine di Loriana...

    RispondiElimina
  9. Waho, Monica! Il tuo arrivo è un fulmine luminoso! Grazie per le bellissime parole, dette da te che poi hai letto tutti e tre i miei volumi di poesia, fanno ancora più piacere perché sono sentite e vere! Grazie davvero, cara! <3

    RispondiElimina
  10. Ciao Luca! Grazie per essere passato! un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A Oltre Scrittura il Maestro d' Arte, Stefano Zampieri

Oltre scrittura segnala il romanzo fantasy di Daniela Viviano

Il bacio di Gesù

È uscita la nuova raccolta poetica di Alfonsina Zollo, “Tutto è incanto” Due parole con l'autrice.

SEGNALAZIONE

Oltre Scrittura segnala il nuovo romanzo di Roberta Nacci.

OLTRESCRITTURA SEGNALA LA NUOVA SILLOGE POETICA DI VALENTINA BANDIERA

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

LETTO E RECENSITO DiStanze

“Il pipistrello Matteo e altre storie di Maria Gangemi