lunedì 23 febbraio 2015

Diario di un delitto d’amore di Francesca Panzacchi



Diario di un delitto d’amore 
di Francesca Panzacchi 
– Edizioni Imperium – 
Collana Giallo
 SINOSSI:
Un crimine, due diari, la vittima e il suo assassino.
Una donna diabolica e affascinante trascina il commissario Cristiani nel vortice del delitto.
Con la prefazione di Bruno Elpis, Francesca Panzacchi ci offre questo racconto dalle sfaccettature noir e inaugura la nuova “collana giallo” di Edizioni Imperium.

LINK ALL’ACQUISTO: http://www.amazon.it/Diario-delitto-damore-Francesca-Panzacchi-ebook/dp/B00SWE539Y/

NOTA BIOGRAFICA: Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario.
Direttore delle Collane Light e Blue della Ciesse Edizioni dal 2011 al 2013, ha collaborato con Il Resto del Carlino e ha pubblicato due audiolibri di fiabe per TreeBook Audioeditore. Con Ciesse Edizioni ha pubblicato La casa di Sveva (2010); Il Normanno (2011); la silloge poetica Sospiri (2011); Delitti al castello (2012); Le ricette del desiderio (2012), il libro fotografico D’ombra e di luce (2012) e Andrea contro Sveva (2013). Con Lite Editions ha pubblicato Il ritorno (2012) e Il bivio (2013). Con ErosCultura Amo amas amat, Tre é meglio di due e Il dolce di Natale. Con Milena Edizioni ha pubblicato L’alienato (2013), scritto con Vito Introna. Con Cavinato Editore International ha pubblicato la raccolta di fiabe D’amore e altre magie (2014, scritta con Vito Introna. Con Edizioni Imperium il noir Diario di un delitto d’amore (2015). Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI “L’uomo della notte” condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto “Adesso mi chiama” è stato pubblicato nell’e-book “Italians – una giornata nel mondo” curato da Beppe Severgnini (Rizzoli, 2008). Principali riconoscimenti:
- II° premio e miglior racconto in versi al Premio Letterario Internazionale “Piccole storie d’aria” (2009)
- III° premio per il romanzo edito “La casa di Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Il delfino” (2012)
- II° premio per il romanzo edito “La casa di Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Città di Fucecchio” (2012)
- Medaglia della Regione Toscana - Premio Speciale della Giuria per il romanzo storico “Il normanno” al Concorso Letterario Nazionale “Viareggio Carnevale” (2012)
- Medaglia della Camera dei Deputati - Premio Speciale della Giuria per il libro edito “Il normanno” al Concorso Letterario Nazionale “Terzo Millennio” (2013)
- Menzione d’onore a “D’amore e altre magie” al Premio Nazionale Narrando per passione (2014).
- I° premio per il romanzo edito “Andrea contro Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Il delfino” (2014)
- I° premio per il romanzo edito “L’alienato” al Concorso Letterario Nazionale “Terzo Millennio” (2014).






Nessun commento:

Posta un commento