BLACK OUT

OLTRE SCRITTURA SEGNALA
BLACK OUT
 DI DAVID BERTI E GAETANO INSABATO



SINOSSI
Renzo, giornalista alla continua ricerca della verità che si cela dietro i più inquietanti e drammatici eventi che caratterizzano i nostri giorni. Mary, medico impegnato in missioni umanitarie sempre in viaggio in Paesi a rischio, dove la barbarie sembra aver preso il posto della civiltà. Entrambi i protagonisti, sulla soglia dei 40 e delusi da relazioni fallimentari, sono accomunati dall’amore per il loro lavoro e da un’indefinibile inquietudine esistenziale. Due vite parallele destinate a non incontrarsi, se un Blackout, apparentemente casuale, non le portasse letteralmente a scontrarsi, all’aeroporto di Fiumicino, poco prima dell’imbarco di Renzo per New York e di Mary per la Siria. Un viaggio che da Firenze, dove entrambi vivono, passando per la splendida terra di Maremma, li condurrà in luoghi affascinanti e misteriosi, come la meravigliosa Istanbul. Un enigma, pervenuto a Mary per mezzo di un anziano pescatore e a Renzo tramite una cartomante, legherà il loro destino. Sullo sfondo la bellissima isola d’Elba e la leggenda dell’innamorata di Capoliveri, che per mezzo di un trascendente filo che congiunge insieme passato e futuro, sembra risolversi nella storia presente dei nostri personaggi. Cosa spinge realmente Renzo ad andare a New York e quale verità sta cercando, nascosta dietro i più sanguinosi conflitti che affliggono il nostro pianeta?

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI


BIOGRAFIA AUTORI 

David  Berti
 David Berti nasce l’11 aprile 1974 a Grosseto. Si laurea all’Università degli Studi di Siena, ottenendo prima la laurea breve in “Scienze del servizio sociale”, in seguito quella specialistica in “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”. Frequenta un master universitario, svolto sempre presso lo stesso ateneo, in “Valutazione della qualità dei servizi sociosanitari”. Infine, termina la sua formazione all’Università Guido Carlo Luiss di Roma con un master in “Carriera Diplomatica”. Attualmente vive e lavora a Grosseto.


 Gaetano Insabato
Gaetano Insabato nasce il 25 agosto 1973 a Portici (NA) in uno dei tanti comuni che si affacciano sul golfo di Napoli. Si laurea in giurisprudenza alla Facoltà degli Studi di Siena nel 2000. Dopo un periodo di praticantato presso uno studio legale, lascia la carriera forense per intraprendere la professione di consulente assicurativo. Cantante di piano bar e amante della lettura, nel 2008 pubblica il suo primo romanzo dal titolo Notte di San Lorenzo (casa editrice Albatros il  Filo )

Commenti

Post popolari in questo blog

SCRIVI VERSI D'AMORE E VINCI POESIA PARTECIPANTE DI ANGELITA STEFANIZZI

Oltre scrittura segnala il romanzo fantasy di Daniela Viviano

LETTO E RECENSITO

SEGNALAZIONE

SEGNALAZIONE

GIRO D’ITALIA IN 80 RACCONTI Antologia Affiori, Giulio Perrone Editore

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

Oltre scrittura segnala il libro di Dario Zizzo

A OLTRE SCRITTURA, VINCENZO FIORE.

Il golfo e la mano di Dio di Monica Pasero