Il bacio di Gesù


 Mi legai a te come la luna si culla nel cielo

Come una stella che nell’ oscuro trova la forza di brillare.

In quel tuo sguardo vidi l’uomo che sei,

l’universo a cui appartenevi.

Complice di un disegno più grande

Il tuo amore pervase il mio cuore,

 e mi sentii amata…

per il mio essere e non per la mia carne.

In quel bacio l’addio era vicino,

da Dio saresti tornato…

Ma in quei momenti solo nostri

dove solo l’uomo bramava il mio corpo.

I quei attimi in cui la carne prendeva il sopravvento

 e l’anima ne gioiva; io ho sentito il tuo amore

l’ho percepito nel profondo.

 Tu, Figlio di Dio hai saputo amarmi come nessuno farà mai…

Tua Maddalena.

 

Monica Pasero

Opera il Bacio di Gesù. Artista, Riccardo Testa



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

Letto e recensito

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

OLTRE SCRITTURA SEGNALA SE È AMORE LO SARÀ PER SEMPRE ( POESIA ) MAURO CESARETTI

Oltre Scrittura segnala

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA