A OLTRE SCRITTURA LILLO IL COCCODRILLO
Oggi nel mio spazio un ospite singolare, mi perdonerete, ma non potevo esimermi dall’ intervistarlo, anche perché ci vivo insieme e non mi avrebbe dato più pace, conoscendolo. Così eccomi qui a presentare una delle mie creature più bizzarre: a Oltre scrittura con immenso onore ( sono parole sue ) ospito Lillo.
Dunque, benvenuto Lillo! Per chi non lo sapesse, tu sei un coccodrillo creato dalla mia penna con l’ausilio di un amico, a noi due molto caro, Silvano staffolani; é uscito il tuo libro ( e temo non l'ultimo), scritto da me, interpretato da te. Per cui ti chiedo: racconta ai nostri amici questa tua esperienza.
Oh un saluto LILLOSO a voi tutti, soprattutto ai bambini! Ecco…beh… dunque… è stato bello essere protagonista di un libro,anche perché chi lo scrive cambia spesso idea... per cui se in una scena ero triste, magari mi ritrovavo a ridacchiare in quella consecutiva. Essere una creatura nata da una penna, ha i suoi vantaggi, posso essere cosa voglio! Detto tra noi l’autrice è un pochetto volubile, ma l’importante che mi abbia lasciato verde con i dentoni bianchi! Tutto sommato è stato FANTASLILLOSO!!!
Ecco sì, è stato FANTASLILLOSO, ma vuoi presentare un po’ il lavoro che abbiamo fatto e come è nato ?
Ah! Certo! Tutto avviene dopo che tu ascolti la canzone di Gigi, ops scusate di Silvano Staffolani, “A spasso con il mio coccodrillo” da lì la tua capoccia inizia a frullare e, piano piano, mi materializzo io, prima solo in fantasia poi la penna della mia mamma grafica Paola Andreatta mi crea finalmente su carta e la ringrazio di avermi fatto davvero LILLOSO, non trovi ?
Ok ok sei lilloso, ma arriviamo al dunque: di che parla questo libro e a chi è rivolto?
Ma non sai proprio nulla ma che STRALLILOSO che mi fai prendere a volte! Le mie avventure sono rivolte a tutti quelli che vogliono ridere e passare qualche ora in un mondo differente, dove io, Filippo, Trippa, Gigi e molti altri racconteremo le nostre giornate, cercando di rendere belle anche le vostre con tanti pazzi pensieri felici!
Ecco, hai nominato gli altri personaggi di questa avventura: due parole su ognuno di loro?
Ehm Filippo è il più rompi di quest’ avventura e mi chiedo perché lo dovevi descrivere così, non potevi farlo un po’ meno di tutto? Avrei gradito molto ! Per Trippa sono rimasto senza parole, le ho concluse dopo quel giorno che pensai stesse per morire per il male al pancione. L’unico ben fatto sarebbe Gigi, se non fosse umano.
Ti ringrazio per l’appunto Lillo! Il problema che non si è ancora capito perché dovrebbero leggere le tue avventure?
Vediamo, semplice perché ci sono io Lillo e sono già di mio un buon motivo e se non basta ci sono tanti personaggi tutti divertenti e con la loro da dire. Un’avventura allegra, spensierata da leggere insieme ai vostri bambini, ma che vi farà tanto divertire, ci scommetto un LILLOSO sorriso! Perché nel nostro mondo inventato c’è tutto quello che voi umani spesso dimenticate. In queste pagine troverete tante risate e scene strampalate, ma in ogni capitoletto uscirà il messaggio, perché l’ autrice è un po’ rompi e il messaggio lo ha voluto scrivere anche in un libro spassosissimo come il mio!
Chi sarebbe rompi? Ecco, bella idea che ho avuto a intervistarti! Cerchiamo di terminare tutta questa cosa con un po’ di eleganza, per favore! Allora se ho compreso bene, siamo di fronte a un libro per bambini indicato anche agli adulti dove ci sarà tempo per ridere ma anche riflettere! Ho detto giusto ?
LILLOSAMENTE giusto! Nella mia avventura vi farò tanto ridere ma vi farò anche pensare che non fa mai male! E sarà FANTASLILLOSO io vi aspetto !
Non so come, ma anche questa è andata! Ringrazio Lillo per il suo intervento e vi aspetto bambini e non tra le pagine di questa mia piccola opera letteraria che racchiudo tutta in questa citazione
Alcuni uomini vedono le cose per come sono e chiedono: “Perché?” Io oso sognare cose che non sono mai state e dico: “Perché no?”
George Bernard Shaw
Commenti
Posta un commento