giovedì 31 luglio 2014

Riccardo Mainetti: scrittore recensore ,blogger: una presenza discreta e professionale nel mondo mediatico.

Tra le tante figure, che si incontrano nel calderone mediatico, di Facebook ,  v’è  n’è  una presente e garbata, la quale mi ha aiutata in più di un’ occasione senza mai chiedere  nulla in cambio. Cosa molto rara nella società  odierna e sopratutto  nei social inerenti al mondo editoriale.
 Un ragazzo, sempre pronto a condividere i tuoi successi senza rivalità, ma solo per amore della  sua grande passione “ La Letteratura”
Ho avuto modo di collaborare con lui,  e continuo a farlo con molto piacere, nel suo blog  Recensioni Librarie  dove ho  scoperto una presenza dolce e discreta, seria e professionale; insomma una rarità in questi circoli di arrivati che lottano  tra di loro per un mi piace in più sulle loro pagine .


È  bello incontrare persone come  Riccardo Mainetti  
 Chi è Riccardo Mainetti ?
Ebbene, io  lo conosco come un grande  appassionato di letteratura,  non so quanti libri abbia letto, ma  credo che sia a livelli da” Guinnes”.  Questo suo grande amore, lo porta a  spaziare leggendo davvero  di tutto e di più, e la cosa che mi fa impazzire di lui , passatemi il termine, è il fatto che acquista pure i libri dei suoi tra virgolette rivali : Riccardo oltre essere un attento lettore e  un valido recensore , e  blogger su Passione Lettura ,  è anche  un   bravo  scrittore di racconti gialliE che  potete scaricare su amazon  in formato ebook.  Sono tutti racconti  validi, che vi terranno buona compagnia,  ne ha scritti davvero tanti !  Sono tutte storie diverse, e tutte scritte da una penna capace e  meritevole di essere letta; non solo perché sa scrivere, ma soprattutto perché sa leggere!   E questo credetemi non è poi cosi  scontato, come si può pensare :siamo un popolo di scrittori  che sta dimenticando di essere anche  lettori.
Consiglio a voi tutti  e  soprattutto agli scrittori  di leggere i suoi racconti, come lui spesso fa con tutti voi.  Un ragazzo in gamba, meritevole forse di qualcosa di piu…     
Monica Pasero
 Qui di seguito alcuni dei suoi  racconti scaricabili su Amazon anche direttamente da questo sito.


Nessun commento:

Posta un commento