IN ESCLUSIVA MONDIALE, SOLO PER OLTRESCRITTURA. INTERVISTA AL PROTAGONISTA DEL LIBRO, LA SMENTITA.

  

Oggi nel mio spazio ho l’onore, il piacere (oppure solo il terrore) di ospitare il protagonista indiscusso, la super star del mio libro: Lucifer per gli amici (ha detto lui) Luci.



Dunque, mi trovo davvero in difficoltà ad intervistarla…

Dammi pure del tu, che forse ci rivedremo…

Ehm, senza offesa, spero proprio di no, ma passiamo oltre. Innanzitutto la ringrazio per avere accettato la mia intervista.  Parto subito col chiederle, cosa l’ha spinta a chiedere questa Smentita?

Beh, come sai, e come vedi: sono Meraviglioso!  E dopo aver appreso che qui, sul vostro Pianeta, mi si dipinge come un mostro orripilante, mi sono, come dite voi: un tantinello incazzato, e visto che mio Padre non ha voluto modificar le cose ai suoi amati figli, mi sono dovuto arrangiare. E sono sceso.

Dunque se ho capito bene lei è molto arrabbiato per come viene descritto nei vecchi testi sacri e anche nei tanti dipinti che la raffigurano?

Vorrei vedere te, ricordi gli ultimi scatti alla tua presentazione, apparivi una balena  in quelle foto e le avresti bruciate… eh eh eri rossa quasi quanto me!

Ehm, ma sorvoliamo e torniamo alle cose serie, per cui signor Lucifer.

Chiamami Luci, so che hai una cotta per mio fratello…

Non tergiversiamo oltre, dicevo Luci, cosa intende fare per far capire al mondo intero che il suo aspetto è ben diverso da quello che loro idealizzano?

Beh all’inizio sono stato dal Presidente degli Stati uniti, ma nemmeno lui ha creduto alla mia versione… così ho pensato di andare al Cremlino, ma anche qui non ho trovato aiuto.  Troppo presi a farsi la Guerra… Sono stato al Vaticano, ma il Papa ha iniziato a farmi mille domande sul perché fossi così cattivo e non smettessi di portare il male sulla Terra. Così mi sono scocciato e seppur gli abbia spiegato che esiste un libero arbitrio, e io non ci azzecco nulla con le vostre cazzate terrestri: guerre, pandemie incluse, non mi ha dato ascolto.

Oh, e poi che cosa è successo?

Beh sono andato a trovare la regina Elisabetta: quella donna era davvero una forza della natura, peccato per la sua dipartita, in confidenza ti dico che ai miei cancelli non si è vista.

Ehm, allora non ha risolto un granché?

Non ancora, anche Spielberg non ha voluto aiutarmi… per non parlare del buon vecchio Freeman: anche lui ha pensato che era da pazzi appoggiarmi. Così dopo mesi ho deciso che l’unica cosa giusta era fare una denuncia alla Chiesa, a tutti gli artisti che nei secoli mi hanno dipinto, e anche al Cinema.

E crede che vincerà?

Io Vinco sempre!

Come sta andando il processo?

Una noia mortale: ho già fulminato tre macchine della verità; è inutile che mi chiedano chi sono se poi glielo dico e non mi credono.

Vuole lasciare un messaggio ai miei lettori?

Sì, certo! Vorrei dire che spesso l’apparenza inganna, che ciò che la vostra religione o la vostra educazione vi ha spinto a credere, non sempre è la verità. La verità è qualcosa insito nell’ essere umano, che tutti voi già conoscete, non è scritta da nessuna parte, non è letta nei pulpiti delle chiese, non è in mano ai potenti. Se volete conoscere la verità dei fatti, aprite il cuore e guardate dentro al vostro universo; lì vivono tutte le verità.

Bel discorso, ora vuole dirci due parole sul suo libro (scritto da me)

Veramente tu hai fatto solo da mezzo, ma passiamo oltre. La smentita è una bella storia, soprattutto perché ci sono io.

 Non dimentichi i suoi fratelli.

Ah già ci sono anche quei rimbambiti dei vostri amici angeli, ma pur io sono un angelo. Mi sento un po’ come il brutto anatroccolo...

Veramente?

 Col c…. Ovviamente scherzo: sono il migliore perché io vi tento e voi somari ci cascate…chi è causa del suo mal pianga se stesso, dite qui, mi pare.

Esattamente, ma non ha ancora detto perché dovrebbero leggere la Smentita.

Perché chi lo leggerà avrà una possibilità in più per aprire  il cuore alla verità, e chi non lo farà lo aspetto ai miei cancelli?

Ovviamente scherza?

Per niente. Bye.

Ehm ringraziamo il signor Lucifer per questa esaustiva intervista, e se fossi in voi la Smentita lo leggerei… non si sa mai.

 

 SE VOLETE ACQUISTARE LA SMENTITA  CLICCATE QUI.



 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A OLTRE SCRITTURA IL CANTAUTORE EDOARDO DE ANGELIS

LETTO E RECENSITO Ho scelto di sorridere, Patrizia Pellegrino

È uscito il nuovo libro di Mariacristina Di Giuseppe

SCOPRENDO BEATRIX POTTER IL NUOVO LIBRO DI RICCARDO MAINETTI

Prefazione del libro

Interviste per il Sociale

LO SAPEVI CHE ? IO NO, MA IL MIO CAPOREDATTORE Sì!

È primavera!

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

GIORGIO BÁRBERI SQUAROTTI LA FIGURA FEMMINILE NELLA POESIA BARBERIANA