OLTRE SCRITTURA SEGNALA UN FILO D’ERBA CHE SOLLETICA IL CIELO DI EMANUELE CILENTI

Nell’epoca della società liquida, dove tutto è fine a se stesso, dove i sentimenti, i valori e il rispetto naufragano verso l’antropocentrismo globale, c’è ancora qualcuno che riesce a guardare la vita da un altro punto di vista, da un’angolazione per molti sconosciuta che non conosce filtri ma che s’affaccia davanti a un cielo limpido dove esiste ancora un terreno fertile in cui piantare semi buoni. Così l’Opera di Emanuele Cilenti “Un filo d’erba che solletica il Cielo” s’impone con delicatezza e semplicità nell’odierno parapiglia nicciano facendo sognare il lettore con riflessioni sincere, spontanee e genuine che sono frutto di un cuore vivo, pulsante e tutto intriso d’amore: per la vita, per il mondo, per il prossimo e per Dio. Già Dio!



Quel Dio che oggi è troppo spesso relegato a essere fantastico, quasi immaginario che si fa padrone della vita e del destino dell’uomo inesorabilmente e che ci pone davanti alla cruda realtà della nostra miseria attraverso lo specchio della nostra anima. Quel Dio amato e odiato ma sempre scomodo che oggi è sostituito dalla voglia di benessere, di autocelebrazione, di potere, di libertà! Ma cos’è la libertà? È forse quella che oggi l’uomo crede di aver conquistato, ossia essere figlio del mondo, oppure è, al contrario, quella di scappare dal mondo per non lasciarsi contaminare dal nulla annichilente e diabolico per chiudersi nella speranza dei sentimenti puri, dell’amore vero, del sogno di una fratellanza reale che non giudica, non sporca, non uccide, non rende trucidi? Tutto questo è il messaggio che ci offre Emanuele, un messaggio di vita, di pace, di speranza, di amore e di libertà dove un uomo vero sceglie sempre per la verità, sceglie sempre la cosa giusta pensando prima agli altri per stare in pace con se stesso. È un algoritmo quasi surreale che però diventa tangibile quando il poeta ci mostra che la vita non è eterna, non è infinita e presto o tardi ci aspetta un mondo ancora più grande, più intenso, più vero dove tutto ciò che oggi non comprendiamo sarà chiaro. E allora, piuttosto che odiarci, è giusto essere onesti e sinceri per vivere in pace questo straordinario mondo che già adesso ci rende angeli solo se lo vogliamo!

PER ACQUISTARE  CLICCATE QUI

BIOGRAFIA AUTORE

Emanuele Cilenti, nato a Messina, Italia, nel 1981,  è: poeta, scrittore, attore, autore di canzoni, film maker. 

Ha pubblicato dieci libri: “Un filo d’erba che solletica il cielo”, “Viaggi onirici della mia anima”, “Sono solo un incubo”, “Percussioni violente”, “Sussurri celesti”, “Petali d’infinito”,  “Echi immortali”, “Lacrime d’inchiostro sul volto del cuore”, “Aiuto! Ho due mummie in casa”, “Quella scia di luce e di bellezza”. Come poeta e scrittore ha vinto diversi premi di poesia in Italia ed ha ricevuto anche diversi riconoscimenti e premi anche a livello internazionale. Le sue poesie sono state tradotte in: Spagnolo, Inglese, Romeno e Cinese, e fanno parte di numerose antologie dove sono presenti poeti da tutto il mondo.

Come autore di canzoni ha scritto i testi di due album di altrettanti artisti emergenti del panorama musicale italiano e collabora con una casa discografica della provincia di Messina. Come attore di teatro recita dal 2007 con diverse compagnie teatrali di Messina. Al cinema ha partecipato a cinque film indipendenti siciliani, interpretando diversi ruoli comici e drammatici. Come film maker, ha realizzato sei cortometraggi dal titolo: “Aldilà del viaggio”, “La morte dei pupazzi”, “Le muffe”, “un Mare di Maglie”, “Ipnosi Mortale”, “7VITE…distrutte”  e  si trovano nel proprio Canale di Youtube, Ha collaborato come attore di Tv a Mediaset (Tv nazionale italiana) in una famosa trasmissione televisiva.

  SEGUITE L’AUTORE SULLA SUA PAGINA CLICCANDO QUI

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

Letto e recensito

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

RUBRICA.

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli