OLTRESCRITTURA SEGNALA

 

 

GIUNIO, DI GIUGNO

 DI   GIULIA SAVARELLI

EDIZIONE EFFETTO

 


Cosenza. Un' estate torrida di sole e incendi.

Ava e Ludovico appaiono, agli occhi di tutti, come una perfetta coppia di innamorati. La loro casa è il punto di ritrovo per la vicina Carrie, i genitori, gli amici, i colleghi universitari, ma nessuno riesce a immaginare il segreto che si cela oltre la porta della camera degli ospiti. Là giace inerte Giunio, essere dai capelli color rubino e dalla pelle come il latte, prima e unica ossessione dei due giovani amanti.

Giunio, di giugno è un romanzo che profuma di fuoco, una metamorfosi di colore rosso, una raccolta poetica delicata come cenere.

 

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI


 BIOGRAFIA AUTRICE

Giulia Savarelli (Castiglion Fiorentino, 1990) è laureata in Lingue presso l’Università di Roma Tre e frequenta la scuola di fotografia Csf Adams con sede a Roma. Attualmente vive a Rende (CS), dove insegna lingue e letterature europee. Autrice di vari libri, nel 2017 pubblica il racconto Come volersi sul settimanale “Oggi”, nel 2019 il romanzo Vic, dopo la tempesta (Edizioni Effetto) e nel 2021 il romanzo Giunio, di giugno (Edizioni Effetto) e il saggio Noi, in noi. Viaggio introspettivo attraverso l’autoritratto fotografico (PAV Edizioni). È membro dell’Associazione culturale fotografica “Ladri di luce”, collabora con il blog “I racconti delle ragazze” e con la rivista “22 pensieri”. Assieme agli autori Alessandro Genovese e Doriana De Vecchi, tiene ogni settimana “Il caffè delle arti”, luogo di incontro per artisti a tutto tondo.

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

Quattro chiacchiere con l'autrice, Valentina Bandiera

OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL ROMANZO DI VIRGILIO MARRONE

LETTO E RECENSITO

Oltre scrittura segnala Il nuovo libro di Giorgia Belvisi

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE