OLTRE SCRITTURA SEGNALA

 

LA MAGIA DEL SORRISO

“Imparare a sorridere per conquistare il mondo”

di Sergio Sito


 Cosa c’è di più confortante, gioioso e salutare

 che offrire e ricevere un bel sorriso?

 Il sorriso è lo strumento, efficace e a costo zero, che ognuno può utilizzare per illuminare la propria vita e quella di chi ha intorno.

In questo volume l’autore attraversa, in un avvincente viaggio, i significati del sorriso declinati sotto molteplici punti di vista: dalla fisiologia alla storia, dalla poesia alla sociologia, passando anche attraverso citazioni e aforismi, per fare dell’arte del sorriso una vera e propria filosofia benefica di vita alla portata di tutti.

Un’opera importante per migliorare la propria attitudine nella vita quotidiana e, soprattutto, per comprendere come la felicità sia sempre dietro l’angolo. Spetta solo a ognuno di noi coglierla poiché, anche nelle difficoltà, c’è sempre un valido motivo per sorridere.

Il libro è disponibile in cartaceo (copertina rigida e flessibile) e in formato Kindle, ( attivo anche il servizio Prime). 

Per acquistare il suo libro cliccate qui

Biografia autore

 Sergio Sito nato a Napoli il 6 dicembre 1962, sposato, con due figlie e una nipote. Geometra e giornalista pubblicista. Dal 1998 al 2007, collaboratore della storica rivista ludologica “Lottocorriere”. Attualmente lavora all’Ufficio Condono del Comune di Napoli in qualità di Tecnico Direttivo, incontrando tecnici e utenti per il Controllo Qualità sulle richieste di condono, riuscendo a creare rapporti empatici e risolutivi. Appassionato studioso di tematiche sociologiche e psicologiche.

Di carattere libero e fiero, scrive in nome delle verità conosciute (sempre relative, perché non esistono quelle assolute), anche quando potrebbero creargli iniziali problemi, certo che il karma premia nel tempo i leali e gli onesti e punisce i falsi e i disonesti, smascherando i bugiardi.

 Per vedere il gruppo Facebook dedicato al libro cliccate qui 




Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

LETTO E RECENSITO

Letto e recensito

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A OLTRE SCRITTURA IL POETA GUIDO GIANNINI ( Intervista a cura di Monica Pasero)

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA