OLTRE SCRITTURA SEGNALA

 

LA MAGIA DEL SORRISO

“Imparare a sorridere per conquistare il mondo”

di Sergio Sito


 Cosa c’è di più confortante, gioioso e salutare

 che offrire e ricevere un bel sorriso?

 Il sorriso è lo strumento, efficace e a costo zero, che ognuno può utilizzare per illuminare la propria vita e quella di chi ha intorno.

In questo volume l’autore attraversa, in un avvincente viaggio, i significati del sorriso declinati sotto molteplici punti di vista: dalla fisiologia alla storia, dalla poesia alla sociologia, passando anche attraverso citazioni e aforismi, per fare dell’arte del sorriso una vera e propria filosofia benefica di vita alla portata di tutti.

Un’opera importante per migliorare la propria attitudine nella vita quotidiana e, soprattutto, per comprendere come la felicità sia sempre dietro l’angolo. Spetta solo a ognuno di noi coglierla poiché, anche nelle difficoltà, c’è sempre un valido motivo per sorridere.

Il libro è disponibile in cartaceo (copertina rigida e flessibile) e in formato Kindle, ( attivo anche il servizio Prime). 

Per acquistare il suo libro cliccate qui

Biografia autore

 Sergio Sito nato a Napoli il 6 dicembre 1962, sposato, con due figlie e una nipote. Geometra e giornalista pubblicista. Dal 1998 al 2007, collaboratore della storica rivista ludologica “Lottocorriere”. Attualmente lavora all’Ufficio Condono del Comune di Napoli in qualità di Tecnico Direttivo, incontrando tecnici e utenti per il Controllo Qualità sulle richieste di condono, riuscendo a creare rapporti empatici e risolutivi. Appassionato studioso di tematiche sociologiche e psicologiche.

Di carattere libero e fiero, scrive in nome delle verità conosciute (sempre relative, perché non esistono quelle assolute), anche quando potrebbero creargli iniziali problemi, certo che il karma premia nel tempo i leali e gli onesti e punisce i falsi e i disonesti, smascherando i bugiardi.

 Per vedere il gruppo Facebook dedicato al libro cliccate qui 




Commenti

Post popolari in questo blog

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse recensione a cura di Monica Pasero

Oltre Scrittura segnala il libro

OLTRE SCRITURA SEGNALA

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

INTERVISTA AL POETA SERGIO CAMELLINI ( di Monica Pasero)

Riccardo Mainetti: scrittore recensore ,blogger: una presenza discreta e professionale nel mondo mediatico.

A OLTRE SCRITTURA IL CANTAUTORE EDOARDO DE ANGELIS

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero