Oltre scrittura segnala

 

 

GLI ELEMENTARI DI SOFIA D’AMICI

VERTIGO EDIZIONI

 


 SINOSSI

I fratelli Valerio e Clara si preparano ad affrontare il primo giorno di scuola in un nuovo istituto. A causa del carattere irruento del ragazzo, la madre è stata costretta a cambiare più volte città con tutta la famiglia, mentre il padre è morto quando i figli erano piccoli. A scuola, Clara lega subito con i compagni e dimostra il suo temperamento forte e determinato quando conosce Alessio, amico del fratello che si rivela particolarmente premuroso con lei, e Gabriele, un ragazzo misterioso a cui piace, ma appartenente a un gruppetto rivale. Difatti, dal primo momento tra alcuni alunni si delineano due fazioni e Clara scopre presto perché: loro sono degli Elementari, persone dotate di poteri straordinari come forza e velocità amplificate e, soprattutto, capaci di generare con le mani e di gestire l'elemento dell'acqua, come Gabriele, oppure del fuoco, come Valerio e Alessio. Questi poteri si manifestano con il raggiungimento dei sedici anni, l'età che Clara sta per compiere e, in attesa dell'evento, per la prima volta i due gruppetti mettono da parte le ostilità e consolidano i rapporti giorno per giorno. Acqua o fuoco, a quale team apparterà Clara una volta sviluppato il suo potere? E, ancora, quale dei due ragazzi riuscirà a fare breccia nel suo cuore? Questi e altri misteri da svelare si presenteranno durante il suo incredibile percorso.

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI

L'opera è disponibile nel formato cartaceo.

 

BIOGRAFIA AUTRICE

Sofia D’Amici è nata a Roma nell’aprile 2005. È la maggiore di tre fratelli e frequenta il Liceo Economico Sociale. Una sera di alcuni anni fa, non sapendo cosa guardare in televisione, si è imbattuta in un film già iniziato: Harry Potter e la camera dei segreti. Il secondo film della saga. Quella sera è nata la sua curiosità e la sua passione per il misterioso e fantastico mondo di Harry Potter e per tutto il mondo fantasy. Da quel magico momento tutto è iniziato a girare intorno a questo universo, addirittura inducendola a presentare la tesina di terza media su Harry Potter. Come risultato più rilevante, ha iniziato a mettere su carta le sue idee a tema fantasy, creando così un mondo e una storia tutta sua, scrivendo il primo romanzo di una trilogia che ha già in mente.

 

Potete seguire l’autrice sulla sua pagina Instagram cliccando qui 

Oppure sulla sua pagina Facebook cliccando qui


Commenti

  1. Bellissimo specchio sull'adolescenza visto attraverso un bellissimo fantasy... complimenti alla giovane scrittrice ... in attesa del seguito!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Diventa tu la poesia della settimana di “Oltre Scrittura - Liberi Pensatori Crescono. cogli l’essenza dell’ opera esposta, osserva la tela e trascrivi le tue emozioni

“Il pipistrello Matteo e altre storie di Maria Gangemi

Ogni libro racchiude un messaggio.Qual è il messaggio nascosto nel libro di Silvia Devitofrancesco

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

A Oltre Scrittura l’artista Andrea Michele Vincenti. Intervista a cura di Monica Pasero

DIVENTA TU LA POESIA DI OLTRE SCRITTURA DELLA SETTIMANA 17 AGOSTO 2014

Intervista alla scrittrice, Cristina Guarducci.

Oltre Scrittura segnala

A OLTRE SCRITTURA IL MAESTRO ANTONIO DI PALMA

AICAB TEA POETRY XII EDIZIONE FERMOIMMAGINE “Cogli l’emozione che fugge”