OLTRE SCRITTURA SEGNALA I LIBRI DI DOMENICO CARBUT

 

Nonno per finta

Un libro che apre già un incipit della storia nel suo simpatico titolo.

Abbiamo un personaggi protagonista davvero esilarante nella sua umiltà, semplicità e saggezza. Lui si chiama Aldo, è un uomo sui 70 anni che fa ritornare il suo lato adulto un po’ bambino. Già, perché incontra per caso una ragazzina di nome Chiara, una adolescente che vive una forma di bullismo per i suoi chili di troppo. Infatti la incontrerà in un episodio in cui i suoi compagni la prendono pesantemente in giro. Chiara non ha mai avuto un vero nonno e una persona che la facesse sentire bene con sé stessa, così i Aldo ritrova un amico speciale, ma soprattutto chi la incoraggia nella sua passione per il canto e in special modo che riesce a farla sentire carina e più sicura di sé.

                                                       Francesca Ghirimbelli

 

 
L'opera è disponibile sia in cartaceo che in formato kindle.

Cliccate qui per acquistare 

Storie d’amore e di amicizia


Questo libro è suddiviso in quattro racconti di cui i primi tre sono autobiografici.

Nel primo, racconto, sotto mentite spoglie, come mi sono sentito quando quasi contemporaneamente ni sono ritrovato vedovo e pensionato, della crisi di identità che ne è conseguita e di tutto quello che mi sono inventato per superare la nuova situazione in cui mi ero ritrovato.

Inoltre racconto il rammarico per una canzone che avevo composto per mia moglie e del perché non ho mai trovato il momento per fargliela sentire.

Nel secondo, ricordo una mia amica deceduta all’età di diciassette anni. Ne approfitto per descrivere la vita degli adolescenti a Bari negli anni 60

Nel terzo, racconto di come a 14 anni avevo pensato di scrivere un romanzo giallo e di quello che è successo quando l’ho detto ai miei amici durante una partita a carambola. Chiaramente il libro non l’ho mai scritto

Nel quarto, ho sviluppato una canzone dei Pooh “Ci penserò domani” da cui ho tratto un breve racconto.

L'opera è disponibile in formato cartaceo

Cliccate qui per acquistare 

 

 

BIOGRAFIA AUTORE

Sono nato a Bari il 30 ottobre del 1948 da genitori napoletani.La mia infanzia e la mia adolescenza sono trascorse in maniera normale senza grosse problematiche.Ho frequentato a Bari le scuole elementari, le medie e il liceo scientifico.Nel ‘66 ho fatto parte di un complessino musicale di sei elementi chitarra solista e seconda voce.Dal ’67 al ‘74, ho studiato al Politecnico di Milano, dove mi sono laureato in Ingegneria meccanica.Nel ’74 mi sono trasferito definitivamente a Gardone Valtrompia (BS) dove ho insegnato per tre anni nel locale Istituto Tecnico Industriale. Per il resto ho lavorato come progettista successivamente in due ditte di impianti industriali.Nel ’75 mi sono sposato Il nostro matrimonio è durato fino al 2007, anno in cui mia moglie è venuta a mancare per un tumore.Alla fine del 2008 sono andato in pensione, mi sono dedicato al volontariato ed ho ripreso la mia passione per la musica e il ballo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Oltre scrittura segnala “Prima dell’approdo”, il nuovo libro di Lucio Zaniboni

IL NUOVO LIBRO DI MARIANGELA CUTRONE

È uscito il nuovo libro di Salvo Bilardello

Oltre scrittura segnala Il nuovo libro di Giorgia Belvisi

Prefazione del libro

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

Oltre scrittura segnala

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

Quattro chiacchiere con l'autrice, Valentina Bandiera