OLTRE SCRITTURA SEGNALA


Il santo rosario e altre devozioni alla Madonna
di Maria Conciauro
edito  Progetto Cultura


Diversamente da quanto possa sembrare questo non è un libro di preghiere o, meglio, è molto, molto di più di un libro di preghiere. Maria Conciauro, nel rendere omaggio alla Madonna, Vergine e Madre, ha compilato una rassegna delle devozioni a Lei dedicate dove gli aspetti storici si fondono con quelli propriamente religiosi. Dunque, non solo attestazioni di fede (dal Santo Rosario ai dogmi dell’Assunzione e dell’Immacolata Concezione) ma anche riferimenti documentati a Santi e Papi particolarmente devoti alla Madonna e richiami ai principali luoghi di culto in Italia (in ogni regione, dal Piemonte alla Sicilia) e in altre parti del mondo (dalla Francia, al Belgio, alla Germania).Un ricco corredo di immagini impreziosisce l’opera dove, nelle ultime pagine, sono raccolte alcune tra le più belle preghiere dedicate alla Madonna.

 

L’opera è disponibile in formato cartaceo

Il libro costa 20 euro e sarà reperibile nelle seguenti modalità:direttamente dalla casa editrice con la possibilità di avere lo sconto di 5 euro sull'acquisto, anche di più copie, scrivendo a info@progettocultura.it;

-  in tutti i siti di vendita online, Amazon compreso

- ordinando in ogni libreria, comprese Feltrinelli, Mondadori e librerie Paoline.

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI

 

BIOGRAFIA AUTRICE

Ho conseguito il diploma di maturità magistrale.

Dopo la mia conversione ho cominciato a dedicarmi completamente a Dio prendendo parte e, a volte realizzando in prima persona, i progetti che erano erogati dalla mia parrocchia.

Mi sono stati d’aiuto alcuni corsi e stage per il volontariato a cui ho partecipato e il triennio della Scuola Teologica di Base.

Ho fatto parte del gruppo caritativo parrocchiale di cui sono stata anche referente; ho organizzato un laboratorio artigianale, attività ludiche e di doposcuola per bambini, attività ricreative per donne anziane; sono diventata catechista, ministro straordinario della Comunione e anche referente parrocchiale per gli incontri di rete territoriale; ho preparato riunioni rivolte ai genitori dei bambini che frequentavano il catechismo; insieme con un’altra persona preparavo  i genitori dei bambini che dovevano ricevere il Battesimo.

Un intervento per l’asportazione di un tumore benigno al cervello mi ha portato a scrivere il libro “Mi ascolti, o Dio? preghiere cattoliche e non” che ho auto pubblicato con una casa editrice che si chiama Youcanprint, per quel libro il giornalista Guido Mocellin mi ha dedicato un articolo su Avvenire online.

Nel 2022 ho pubblicato il libro “Il santo Rosario e altre devozioni alla Madonna” con la casa editrice “Edizioni Progetto Cultura”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Oltre scrittura segnala “Prima dell’approdo”, il nuovo libro di Lucio Zaniboni

IL NUOVO LIBRO DI MARIANGELA CUTRONE

È uscito il nuovo libro di Salvo Bilardello

Oltre scrittura segnala Il nuovo libro di Giorgia Belvisi

Prefazione del libro

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

Quattro chiacchiere con l'autrice, Valentina Bandiera

CONTEST PER SCRITTORI E ILLUSTRATORI DI FAVOLE E DI GIOIA.