OLTRE SCRITTURA SEGNALA Le avventure di Pinocchio e la Fata Turchina Di Laura Bauccio

 


 

 «L'idea di questo libro è nata durante il mio ricovero in ospedale quando ho cominciato a scrivere di getto... Via via che trascorrevano i giorni, il mio progetto, diventava sempre più chiaro e reale. È proprio da un'esperienza di dolore ma al tempo stesso da momenti di riflessione che è nato questo racconto! Spero di riuscire a coinvolgere i lettori a cui rivolgo con tanto affetto una buona lettura! Il mondo dei ragazzi è stato sempre ed è tuttora uno spazio a cui mi sento di pensare con affetto. In fondo siamo tutti un po' piccoli nel nostro io più vero!» (l'autrice). Età di lettura: da 6 anni.

 



                  PAROLA ALL’ AUTRICE

 

“Le avventure di Pinocchio e la fata turchina” è un  racconto per ragazzi che ho scritto quasi di getto, come presa da un impeto improvviso, in seguito a un’esperienza dolorosa che ho vissuto e che mi ha fatto sentire proprio come Pinocchio, ovvero un burattino sia fisicamente che psicologicamente. In quel momento il mio corpo, bloccato per metà, mi stava parlando e stava chiedendo aiuto. E mentre lottavo per la mia guarigione, la mia mente era già andata oltre trasformando il dolore in creatività. In breve, posso dirvi che in questo racconto parlo di come Pinocchio riuscirà ad affrontare la vita e a superare gli ostacoli grazie all’aiuto della fata turchina. Anche se il percorso è lungo e arduo, aggravato dalla presenza di un antagonista da affrontare. Si tratta di un singolare personaggio che ho chiamato MIELE! È una piccola perla che offro umilmente ai miei futuri lettori, piccoli o grandi, che vorranno approcciarsi esso e potranno anche interagire. Il racconto è infatti corredato da alcuni disegni fatti da me allo scopo di renderlo ancora più vivo! Non vi svelo altro … Spero di aver suscitato in voi un po’ di curiosità! Vi ringrazio e vi auguro una buona lettura.

 Biografia autrice

Laura Bauccio nasce a Catania il 28 giugno 1966. Sposata e madre di due figli. Lavora presso l’aeroporto di Catania da circa 30 anni. Da sempre appassionata alla lettura, ama scrivere racconti e poesie, le piace disegnare e, in generale ama l’arte in tutte le sue espressioni, compresa la musica.Da quasi tre anni le è stata diagnosticata una forma di Sclerosi Multipla che l’ha portata a rivedere la sua vita.

 L'opera è disponibile in formato cartaceo

 PER ACQUISTARE CLICCATE QUI


Commenti

Post popolari in questo blog

A OLTRE SCRITTURA LA POETESSA, ELENA SCARPELLO

LETTO E RECENSITO

SCRIVI VERSI D'AMORE E VINCI POESIA PARTECIPANTE DI ANGELITA STEFANIZZI

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL LIBRO di Paola Sbarbada Ferrari

Diventa tu la poesia della settimana di “Oltre Scrittura - Liberi Pensatori Crescono. 3 agosto 2014

LA MAGA TARA DI ALFREDO BETOCCHI

RUBRICA.

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

SCRIVI VERSI D'AMORE E VINCI POESIA PARTECIPANTE DI SEBASTIANO IMPALA