OLTRE SCRITTURA SEGNALA Le avventure di Pinocchio e la Fata Turchina Di Laura Bauccio

 


 

 «L'idea di questo libro è nata durante il mio ricovero in ospedale quando ho cominciato a scrivere di getto... Via via che trascorrevano i giorni, il mio progetto, diventava sempre più chiaro e reale. È proprio da un'esperienza di dolore ma al tempo stesso da momenti di riflessione che è nato questo racconto! Spero di riuscire a coinvolgere i lettori a cui rivolgo con tanto affetto una buona lettura! Il mondo dei ragazzi è stato sempre ed è tuttora uno spazio a cui mi sento di pensare con affetto. In fondo siamo tutti un po' piccoli nel nostro io più vero!» (l'autrice). Età di lettura: da 6 anni.

 



                  PAROLA ALL’ AUTRICE

 

“Le avventure di Pinocchio e la fata turchina” è un  racconto per ragazzi che ho scritto quasi di getto, come presa da un impeto improvviso, in seguito a un’esperienza dolorosa che ho vissuto e che mi ha fatto sentire proprio come Pinocchio, ovvero un burattino sia fisicamente che psicologicamente. In quel momento il mio corpo, bloccato per metà, mi stava parlando e stava chiedendo aiuto. E mentre lottavo per la mia guarigione, la mia mente era già andata oltre trasformando il dolore in creatività. In breve, posso dirvi che in questo racconto parlo di come Pinocchio riuscirà ad affrontare la vita e a superare gli ostacoli grazie all’aiuto della fata turchina. Anche se il percorso è lungo e arduo, aggravato dalla presenza di un antagonista da affrontare. Si tratta di un singolare personaggio che ho chiamato MIELE! È una piccola perla che offro umilmente ai miei futuri lettori, piccoli o grandi, che vorranno approcciarsi esso e potranno anche interagire. Il racconto è infatti corredato da alcuni disegni fatti da me allo scopo di renderlo ancora più vivo! Non vi svelo altro … Spero di aver suscitato in voi un po’ di curiosità! Vi ringrazio e vi auguro una buona lettura.

 Biografia autrice

Laura Bauccio nasce a Catania il 28 giugno 1966. Sposata e madre di due figli. Lavora presso l’aeroporto di Catania da circa 30 anni. Da sempre appassionata alla lettura, ama scrivere racconti e poesie, le piace disegnare e, in generale ama l’arte in tutte le sue espressioni, compresa la musica.Da quasi tre anni le è stata diagnosticata una forma di Sclerosi Multipla che l’ha portata a rivedere la sua vita.

 L'opera è disponibile in formato cartaceo

 PER ACQUISTARE CLICCATE QUI


Commenti

Post popolari in questo blog

LUNGO VIAGGIO VERSO IL RITORNO. RECENSIONE A CURA DI ANNA SIMONATO

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

AIUTIAMO ROBERTO A REALIZZARE IL SUO SOGNO!

OLTRE SCRITTURA SEGNALA: PRIMA DI ANDARE E ALTRI RACCONTI, LA NUOVA OPERA DI GIULIA CALFAPIETRO, LES FLANEURS EDIZIONI.

A OLTRE SCRITTURA LIBERI PENSATORI CRESCONO, GIOVANNA DE VITA

A OLTRE SCRITTURA L'EDITORE DIEGO GUIDA

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

IL TRENO HA FISCHIATO DI LUIGI PIRANDELLO

A OLTRE SCRITTURA IL CANTAUTORE EDOARDO DE ANGELIS

Libro ospite Profumo di vita vissuta di Angela Maggio