Oltre Scrittura segnala il nuovo libro di Ireneo Picciau

 


Il silenzio dell’acqua

Edizioni Creativa

 

"Prima che potesse percepirne il sentore, un lampo di malinconica compassione gli si smosse dentro. Era un sentimento a lui del tutto sconosciuto, come se, per un'oscura beffa del destino, la pietà per un altro essere gli fosse penetrata dentro, scompaginandolo in profondità."

Il silenzio dell'acqua è un romanzo di bestialità e rinascita, vendetta e perdono.

Il protagonista, Lorenzo Boero, adolescente, viene rinvenuto moribondo in fondo a un dirupo. Al termine di quasi un anno di coma, ritorna alla vita, ma ha perso completamente la memoria, e ancora ignota la sua identità e sembra provenire dal nulla, come se prima di essere ritrovato in fondo a quel canalone, non fosse mai esistito.

Nel momento in cui, ormai adulto, Lorenzo riesce nel difficile compito di rimettere insieme i brandelli scomposti della propria memoria, deve fare i conti con l'abisso di brutalità e violenza che aveva quasi posto fine alla sua esistenza. Comincia così una lenta, ma inesorabile, costruzione della vendetta.

 

 

Biografia autore

Ireneo Picciau, è psicologo e psicoterapeuta, esperto in strategie della comunicazione, si occupa di consulenza e formazione in campo sanitario, commerciale e imprenditoriale.

Autore di: Camminerai sui mocassini del guerriero, Punto di Fuga Editore; Strategie della comunicazione, Dissensi Edizioni; Il mistero di Campo de' Fiori, Punto di Fuga Editore; L'incoscienza del coraggio, Albatros Editore; Imperfette solitudini, Edizioni Creativa; La regola del sospetto, Edizioni Creativa; L'ultimo sciamano, Edizioni Creativa; Luca che visse due volte, Edizioni Creativa; Una donna complicata, Edizioni Creativa.


L'opera è disponibile sia in  formato cartaceo che in formato Kindle.

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

LETTO E RECENSITO

Letto e recensito

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A OLTRE SCRITTURA IL POETA GUIDO GIANNINI ( Intervista a cura di Monica Pasero)

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA