OLTRE SCRITTURA SEGNALA

 

"Alla ricerca di nuovi amici"  di Mauro Gelo

illustrazioni  di Paola Cammarata illustrato.



La trama si apre con il drago rosso che non ha amici. Nell’albo la pagina con la finestra e la casa vuota introduce il piccolo lettore alla storia lasciando intuire l’emozione del drago. Visitando nuovi territori il drago rosso conoscerà altri draghi ed alcuni fiori, provenienti da un’altra direzione, e insieme esploreranno il paese del tempo. Lo scopo dell’albo è Educativo: aiuta i bambini a capire l’importanza dell’amicizia colta in gesti semplici e insegna a conoscere “le direzioni”, il concetto di “contemporaneità”, “le emozioni”, “il tempo”. Un libro consigliatissimo per gli insegnanti della scuola materna.

ETA’ DI RIFERIMENTO: 2 – 6 anni.


Biografia autore 

Gelo Mauro, insegnante della scuola primaria in provincia di Brescia da oltre 15 anni. Scrivo libri per bambini per passione e per trasmettere il piacere della lettura ai miei figli, ai nipotini e a tutti i bambini del mondo. Nel mese di marzo 2020 ho pubblicato il mio primo libro: “Le storie del maestro Mauro” (Tomolo Edizioni). Nel mese di gennaio 2021 è stato pubblicato il mio secondo libro per bambini “Il maestro Mauro legge” dalla casa editrice Tomolo Edizioni. Nel mese di maggio 2021 ho pubblicato un libro nato da un progetto didattico con i miei alunni di classe terza. Ogni alunno è diventato scrittore e illustratore. E’ presente anche un mio racconto. Il nome del libro è “Racconti di dinosauri” (Tomolo Edizioni). Nel mese di gennaio 2022 ho pubblicato il mio libro per bambini: “Viaggi in mondi fantastici” con la casa editrice CTL editore. Nel mese di agosto 2022 ho pubblicato in self il libro fantasy geografico per ragazzi “La palla magica e la geografia”. Nel mese di giugno 2023 altra soddisfazione. Ho pubblicato il mio primo albo illustrato per bambini piccoli (io sono l’autore) dal titolo “Alla ricerca di nuovi amici”. Nel mese di settembre 2023 ho pubblicato in self su amazon il libro game fantasy per ragazzi “Melagialla”.

 Segui l'autore sul suo sito internet  

 SEGUI  L'AUTORE SUL SUO GRUPPO FACEBOOK

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

LETTO E RECENSITO

Letto e recensito

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A OLTRE SCRITTURA IL POETA GUIDO GIANNINI ( Intervista a cura di Monica Pasero)

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA