OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL ROMANZO DI ROBERTO LOCATELLI

 

PER SEMPRE

LEONE EDITORE

 Quando Riccardo diventa padre del piccolo Andrea la sua prima reazione è di panico, è certo che non sarà all’altezza e che finirà irrimediabilmente per deludere suo figlio. Tuttavia, a mano a mano che gli anni passano, scopre di essersi sbagliato, lui e Andrea sviluppano un rapporto speciale, simbiotico, fatto di risate e complicità, ma anche di fiducia e di un amore assoluto, puro e incondizionato. Ma il destino non fa sconti e colpisce Riccardo in maniera inaspettata e dolorosissima: è così che Andrea, a soli sette anni, muore in un incidente. Ci vuole un attimo per andare in pezzi, e dopo rimetterli insieme è molto difficile; eppure, anche se per Riccardo sembra impossibile, non lo sarà. Tra cadute e apparenti momenti di ripresa, inizierà un drammatico percorso tutto in salita verso l’accettazione del lutto, cadendo e rialzandosi, finché non saprà convivere con il dolore più grande che un genitore possa provare, quello della perdita del proprio figlio, per tornare nuovamente a vivere.

L’opera è disponibile sia in cartaceo che in formato Kindle

per acquistare cliccate qui


 

Biografia e bibliografia dell’autore

Mi chiamo Roberto Locatelli, sono laureato in Scienze Politiche presso  l’Università Statale di Milano, orientamento storico-politico e tesi dal titolo “La politica europea nel Mediterraneo”.

Sono sposato con due figli, da vent’anni svolgo la professione di impiegato di banca.

Nella mia vita, oltre al romanzo dal titolo PER SEMPRE, proposto al Vs Premio Letterario, in precedenza ho scritto due saggi, il primo edito nel 2010 dal titolo IL SANGUE DEGLI INNOCENTI. I GENOCIDI DEL NOVECENTO (Editrice Nuovi Autori) con il quale ho ricevuto il premio speciale della giuria intitolato ad Ambrogio da Paullo in occasione della X edizione del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo; l’altro edito nel 2013 dal titolo NON E’ UN PAESE PER GIOVANI. RIFLESSIONI E PROPOSTE PER LA POLITICA ITALIANA (Montedit Editore). A ottobre 2023 il romanzo PER SEMPRE è stato premiato in qualità di finalista al Premio Letterario Internazionale Giovanni Bertacchi nella categoria narrativa edita.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse recensione a cura di Monica Pasero

Sul declinare della decima notte di Gianni Mazzei. Recensione.

Letto e Recensito. Le ali di Hariel

A Oltre Scrittura l’artista Sergio Riviera. Intervista a cura di Monica Pasero

SENTIERI DI VERSI ILLENA SACCONI

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

A OLTRESCRITTURA L'ARTISTA LELLO CERAVOLO Intervista a cura di Monica Pasero

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

Rubrica: Due chiacchiere con l'autrice.

Manuale del guerriero della luce Paolo Coelho