venerdì 28 novembre 2014

ARRIVA SORRISI DA FAVOLA ...raccolta a sfondo benefico

 Con tanta emozione posso finalmente dire di essere arrivata all’introduzione di questa raccolta, a scopo benefico, tanto voluta da me e Riccardo Mainetti.
Grazie ai social, ho potuto far conoscere questa iniziativa che, umanamente parlando, mi ha arricchito moltissimo e fatto riflettere sullo spirito della donazione... Ma le cose belle profumano, e alla fine emergono sempre, e io ho sentito aroma di vivacità, di entusiasmiamo in chi ci ha creduto, aiutandomi nella realizzazione di questa raccolta. I partecipanti hanno arricchito, queste pagine con le loro sensazioni e fantasie bambine. Creando qualcosa di davvero magico e soprattutto pulito, come deve essere un racconto. Credo che già solo per questo, meritano di essere letti.
In questi mesi, mi sono arrivate in posta molte favole scritte da bambini, tra tutti cito Gabriele che definisco il nostro porta fortuna. Ha creato un vero fantasy con tanto di illustrazioni e penso che tra qualche anno lo ritroveremo, nella rosa dei nuovi emergenti.
Sono giunte favole da scrittori che hanno messo la loro professionalità a disposizione della solidarietà, così come da gente comune che si è prodigata per questa buona causa. A loro volta, hanno coinvolto i propri figli e nipoti che, con la loro fantasia, ne hanno illustrato i testi.
Ma soprattutto, mi preme sottolineare, ogni autore ci ha donato un po' della risorsa più preziosa al mondo: il tempo. Lo ha dedicato a questa bellissima iniziativa, consapevoli in fondo di averlo donato a sé stessi.
Dunque, dovreste aver compreso che non ci troviamo di fronte alla solita scontata antologia di professionisti. Questa raccolta è un mix speciale e magico di cuori che si sono messi in gioco per fare qualcosa di bello. E qui arrivo allo scopo principale di questa antologia nata appositamente per aiutare, nel proprio piccolo, chi ne ha davvero bisogno. Difatti i proventi delle vendite saranno devoluti ad un’Organizzazione umanitaria (siamo indirizzati all’ambito delle associazioni legate ai diritti dei bambini.) Vi terremo aggiornati sulle donazioni, tramite il nostro blog ”RecensioniLibrarie”.
Per concludere ringrazio te lettore che stai leggendo queste righe. Grazie di aver investito nella lettura unita alla solidarietà, che questa piccola raccolta ti possa far giungere il messaggio chiave di tutto l’intero progetto: la solidarietà non ha confini né età.
Buona lettura.
Monica Pasero


AUTORI PRESENTI
 Eugenio Lorenzini
Emiliano Buttaroni
Francesca Fava
Otil Farg
Antonella Albano
Dino
Elisabetta Mattioli
Caterina Spinello
Gabriele Di Palma
Stefania Chiappalupi
Maura Mantellino
Stefano Apolito
Monica Pasero
Francesco Atezei
Anna Maria Mustica Raffaele
Brunetti Marialuisa
Loriana Lucciarini
Monica Pasero

 CURATORI MONICA PASERO E RICCARDO MAINETTI
 GRAFICA COVER LUCIANO TRIOLO
NELLA COVER INSERITA UN' ILLUSTRAZIONE DI SIMONA BRIZIO


LEGGIBILE SU DISPOSITIVO KINDLE PER PC


Nessun commento:

Posta un commento