Oltre Scrittura segnala:Fuori zona comfort con 15$ al giorno: Diario e foto tra Australia e Thailandia Umberto Cavazzini



Fuori zona comfort con 15$ al giorno: 

Diario e foto tra Australia e Thailandia 

Umberto Cavazzini



.. e se ti ritrovassi in giro per il mondo alla scoperta di tutto ciò che ti è ignoto, in totale libertà, senza meta, con pochi risparmi e buon spirito di adattamento: che cosa potrebbe accadere?
Eccoti la mia risposta alla domanda. Una risposta annotata lungo tutto il libro, carica di vicende e incontri assurdi, scoperte, emozioni, foto.

Il libro è disponibile in formato kindle gratuitamente oppure in cartaceo.

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI

Biografia autore  Umberto Cavazzini
Scrittore per passione.
Amo la vita in tutte le sue forme, culture e trasposizioni, soprattutto cinematografiche.
Fin da piccolo sono stato esposto alla curiosità in tutte le sue forme (libri, giochi, film, storia, cultura in generale) al punto da inebriarmi prematuramente di questo vasto mondo di scoperte. Con le scuole superiori è spiccato esponenzialmente l’ interesse per la filosofia e psicologia, e tramite diversi scrittori e pensatori alternativi mi si sono aperte le porte ad un vero e proprio mondo parallelo sconosciuto che ha cambiato radicalmente la mia vita.
Mi sono laureato alla facoltà di lingue e letterature straniere di Ferrara nel 2013.
Le mie passioni sono la filosofia orientale ed occidentale, psicologia, storia, spiritualità, libri, lingue straniere, cinematografia, beach tennis, sigaretta elettronica, hardware e sistemi operativi (Windows e Android).

Sono un aspirante scrittore che spazia su diversi generi letterari, da argomentazioni costruite in stile saggio a riflessioni personali in stile diario, che sviscerano spesso delle tematiche sociali, filosofiche, psicologiche, spirituali e storiche.
L’ impatto tra la mia persona ed il mondo (così distanti tra loro…) danno vita a questi collage di esperienze e analisi su molti tipi di situazioni concrete e atteggiamenti della vita di tutti i giorni, il tutto con un approccio amichevole e sincero col lettore, anche se a volte può diventare dualistico per le possibili differenze di opinione – nel fare satira e critica, rivalutando il senso delle cose.
Nel 2014 ho pubblicato il libro “AAA libertà cercasi”, una selezione di scritti di differenti annate (che prendono un arco di dieci anni) dove si snocciola un contrasto tra mio pensiero e gli atteggiamenti del mondo. La meta è solo una: la consapevolezza individuale e del mondo attorno a noi grazie a scelte libere da tutte quelle catene che in svariati modi – anche a noi sconosciuti – tendono a limitare la nostra più profonda essenza.

 IL SUO BLOG

Commenti

Post popolari in questo blog

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

Leonardo Da Vinci precursore dei tempi? O solo un inviato speciale?

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA

RUBRICA.

A OLTRE SCRITTURA IL MAESTRO CIOCCOLATAIO DINO CARROZZO ( WOLLY WINKA) intervista a cura di Monica Pasero