SCRIVO CREATIVO IL NUOVO LIBRO DI JACOPO LUPI


OLTRE SCRITTURA SEGNALA  SCRIVO CREATIVO
 IL NUOVO LIBRO DI JACOPO LUPI



Dopo aver scritto più di dieci anni fa di getto il suo primo romanzo, Jacopo Lupi si scontra con il mondo editoriale, con la mancanza di una tecnica narrativa, di notizie per cercare un editore che lo aiutasse e di una strategia per far conoscere il proprio libro. E si rende conto che è la difficoltà di tutti gli emergenti.
Enorme distanza tra scrittori ed editori, corsi di scrittura che non entrano mai nel pratico per trasformare e migliorare davvero la propria scrittura e le enormi difficoltà nel cercare un appiglio per pubblicare.
Nasce così “Scrivo Creativo. Diventa uno Scrittore con il Metodo PMQ: Il Metodo Completo che Forma gli Scrittori ne Aumenta la Creatività e li Rende Autori Consapevoli”. In questa prima fase di prelancio disponibile in esclusiva su Amazon. 

PER ACQUISTARE LA VERSIONE CARTACEA
 
PER LA VERSIONE EBOOK 

Questo libro è il frutto di 10 anni di formazione e studio per creare il Metodo per fare esplodere la propria creatività, per migliorare davvero la propria scrittura e aiutare in maniera pratica gli autori. Rendendoli così consapevoli dei loro mezzi, dei passi da fare nel mondo editoriale e diventare Scrittori Creativi Professionisti.

Cos’è il METODO PMQ?
PMQ, acronimo di Pratico, Mappe Mentali e Quantico è il metodo che sta alla base del Progetto Scrivo Creativo. Frutto di anni di studio e soprattutto sperimentato da decine di autori emergenti che hanno trasformato da subito la propria scrittura. Parte da una base di teoria, segreti e soprattutto pratica e attraverso un preciso percorso di esercizi, da svolgere necessariamente in ordine di come proposti e seguendo tutte le direttive necessarie per comprenderli al meglio, portano lo scrittore passo dopo passo a migliorare sensibilmente la propria scrittura. La seconda fase lavora con le mappe mentali e va a fissare i vari segreti e le varie tecniche affinché diventino parte integrante del subconscio e sviluppare memoria. La terza parte è la parte quantica, che sfrutta il potere del cervello per sprigionare innanzitutto la creatività sopita.


L’AUTORE
Jacopo Lupi è scrittore, editore e Book Coach. Fino ad ora ha già aiutato centinaia di autori emergenti a scrivere, pubblicare e promuovere libri. Nel campo editoriale, da più di 10 anni ha iniziato come scrittore emergente, ma dopo le tante porte in faccia e resosi conto delle tante difficoltà che incontravano gli autori emergenti nel trovare spazio in questo mercato, ha deciso di studiare e sporcarsi le mani nel mondo editoriale con il solo obiettivo di aiutare e rendere la vita più facile ai giovani scrittori, attraverso corsi di scrittura e di book-marketing, consigli sui Social e soprattutto facendo nascere il Gruppo Editoriale YndY con Case editrici cucite addosso a ogni aspirante scrittore.
Apre una libreria indipendente, la Punto e a Capo, dove ospita settimanalmente emergenti, crea due festival per giovani scrittori, Il Festival delle NarrAzioni e GiallOvidio e cura direttamente il progetto di Formazione editoriale ScrivoCreativo.
È autore di manuali sulla scrittura creativa e di opere Teatrali, il suo esordio narrativo invece lo deve a Io Non Amo (2008), tradotto per il mercato americano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il bacio di Gesù

Oltre scrittura segnala il romanzo fantasy di Daniela Viviano

È uscita la nuova raccolta poetica di Alfonsina Zollo, “Tutto è incanto” Due parole con l'autrice.

SEGNALAZIONE

Oltre Scrittura segnala il nuovo romanzo di Roberta Nacci.

OLTRESCRITTURA SEGNALA LA NUOVA SILLOGE POETICA DI VALENTINA BANDIERA

A Oltre Scrittura il Maestro d' Arte, Stefano Zampieri

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

LETTO E RECENSITO DiStanze

A OLTRE SCRITTURA IL GIORNALISTA E SCRITTORE GEORGIOS LABRINOPOULOS ( Intervista a cura di Monica Pasero)