COSE STRAMBE DA LEGGERE VELOCEMENTE di Fabio Fiorina.

È quello che faccio! Trasformo l'universo che mi circonda

nel colore dei miei occhi, che disperde il suo essere per

esserlo in altri. È quello che faccio che rende il mio

universo paradiso della mia essenza...

Fabio Fiorina

 

COSE STRAMBE DA LEGGERE VELOCEMENTE

 di Fabio Fiorina

 

 


Dal titolo ci si aspetta un testo scevro di profondità, una lettura veloce, poco impegnativa tanto per passare il tempo.

Ma aprendo questa raccolta, già dalle prime righe ci si ricrede: l’autore ci inoltra nel suo animo, accompagnandoci in un viaggio passionario tra i suoi pensieri che s’inerpicano in vie tortuose dell’esistenza, dove domande e risposte si rincorrono nel suo cuore, nelle sue profondità.  

Ci troviamo di fronte a 30 capitoletti che racchiudono significativi brani, con interpretazioni differenti, vanno letti con calma, carpendone ciò che il nostro essere può… e ciò che la nostra anima ricorda. La lettura sarà differente da lettore a lettore. Poesia e prosa si mescolano in un viaggio davvero interessante e complesso in cui soffermarsi.

Un delirio di sensazioni che scavano l’animo dell’autore, riportando alla luce tutte le sue paure, emozioni, tutto il suo essere. Tutto il suo amore!   




Quando ci sei io sono un Dio...

quando ci sei la tua stima diventa il mio orgoglio... quando

ci sei il mio spazio del cuore è l'universo... quando ci sei io

sono il più bello tra tutti gli Arcangeli... quando ci sei io

divento senso... quando ci sei io sono.

 

L’autore mostra quella parte oscura, spesso sepolta dal quotidiano, lo fa con naturalezza conducendoci a vivere insieme a lui i suoi, e anche i nostri, più affollati pensieri, in quel caos intimo sovrannaturale ove tutto ha la giusta collocazione.  

Una scrittura d’altri tempi, antica come sono le nostre anime…

La scrittura connette cuore e anima e può dominare la mente perversa che tende a ingannarci, a portarci a vivere infelicità, ma se è l’anima a scrivere, dal nostro profondo nascerà la nostra vera essenza …

In questa raccolta Fiorina compie un viaggio nel suo tormentato e passionale mondo interiore… dove l’anima scrive il suo tormento, la sua passione, e narra il suo viaggio esistenziale fatto di pensieri complessi e leggeri; un navigar in acque non sempre calme ma alla fine c’è sempre un faro. Una luce che apre a infinite possibilità.

Libro consigliato.

Monica Pasero

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI

Commenti

Post popolari in questo blog

Oltre scrittura segnala “Prima dell’approdo”, il nuovo libro di Lucio Zaniboni

IL NUOVO LIBRO DI MARIANGELA CUTRONE

È uscito il nuovo libro di Salvo Bilardello

Oltre scrittura segnala Il nuovo libro di Giorgia Belvisi

Prefazione del libro

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

OLTRE SCRITTURA SEGNALA EMOZIONI DEL CUORE DI ALESSANDRO D'AMICO