OLTRE SCRITTURA SEGNALA I THRILLER DI MARTINA MENGHI

 

IL FUOCO DI UNA STELLA

("Nella scia della stella" Vol. 1)

     Tre quadri, tre enigmi, un serial killer da fermare a ogni costo

 

Roma, giorni nostri.

Questo thriller alza il suo sipario al crepuscolo di un efferato delitto e da quel momento la macabra ruota di un piano diabolico comincia a girare, tra opere d’arte usate come messaggi di morte e citazioni letterarie che sussurrano di vendetta e rancore mai sopito. Quadri, delitti e misteri fanno tutti parte di un unico enigma che affonda le sue radici tra le strade di Firenze: cosa è successo davvero molti anni prima?

Thomas è un tranquillo professore inglese di storia dell’arte che il lavoro e l’amore hanno portato a vivere a Roma, città eterna teatro della vicenda. Egli ha un dono: la capacità di far divampare nei suoi studenti la fiamma della passione per ciò che la creatività e il talento dei maestri del passato hanno saputo creare, insegnando loro come tutte le cose celino lati nascosti che possono essere scorti solo osservandoli dalla giusta prospettiva.

Il ritrovamento di un quadro e di un’inquietante frase dietro di esso, dopo l’omicidio di una donna, darà il via a un’indagine che diventerà d’improvviso una corsa contro il tempo. Perché le morti non si fermano e i quadri vengono ritrovati uno dopo l’altro.

E così Thomas resterà imbrigliato nelle maglie di una ricerca dell’assassino che lo costringerà ad affrontare i propri mostri interiori.

Ma il professore inglese dall’impareggiabile spirito d’osservazione non sarà solo in quest’avventura, poiché la sua strada si intreccerà con quelle di un ex magistrato dal passato tormentato e di una conturbante ragazza che bussa alla porta dei due uomini: anche lei intende scoprire chi ha ucciso quella donna. A ogni costo. E forse, una delle prossime vittime sarà proprio uno di loro. I tre, diventati loro malgrado degli improbabili compagni di questo folle viaggio, si ritroveranno in una spirale di eventi a incastro in grado di trascinarli, un enigma dietro l’altro, a inseguire quello che ben presto comprenderanno essere un serial killer. Una sincopata caccia all’uomo attraverso l’Italia, sulla scia di indizi costituiti da opere d’arte, mitologia, citazioni poetiche ed episodi biblici, che li condurrà a esplorare, prima ancora di quelli terreni, i luoghi più oscuri dell’animo umano, mentre una comune consapevolezza si farà inequivocabile: non conosciamo mai completamente chi ci è vicino.

 

Un viaggio introspettivo, quindi, nel passato, nella mente e negli incubi dei personaggi che saranno costretti a fare i conti prima di tutto con se stessi. E soprattutto, una ricerca della verità in cui si rivelerà impossibile distinguere nettamente il bene dal male.

 

Il fuoco di una stella, dell’autrice romana Martina Menghi, è il primo capitolo della trilogia Nella scia della stella.

 

IL FUOCO DI UNA STELLA

("Nella scia della stella" Vol. 2)

In ogni vendetta c’è un prezzo da pagare.
Ed è arrivato il momento di saldare il conto.

FIRENZE. L’indagine continua…
Thomas è un tranquillo professore inglese di storia dell’arte che il lavoro e l’amore hanno portato a vivere a Roma. Il ritrovamento di un quadro e di un’inquietante frase dietro di esso, dopo l’OMICIDIO di una donna, dà il via a un’indagine che d’improvviso diviene una sincopata caccia all’uomo. Perché le morti non si fermano e altri QUADRI vengono ritrovati, uno dopo l’altro.
Ma Thomas non è solo in questo folle VIAGGIO, poiché la sua strada si intreccia con quelle di un ex magistrato dal passato tormentato e di una conturbante ragazza che bussa alla porta dei due uomini: anche lei intende scoprire chi ha ucciso quella donna.

E forse la prossima VITTIMA sarà proprio uno di loro.

Opere d’arte, citazioni bibliche, riferimenti mitologici e oscuri segreti sono tutti tasselli di un unico grande ENIGMA, che costringerà i tre protagonisti a confrontarsi non solo con un misterioso serial killer, ma anche e soprattutto con i loro MOSTRI INTERIORI.

Trattenete il fiato e immergetevi nella tragica e imprevedibile conclusione de “Il fuoco di una stella”


BIOGRAFIA AUTRICE

 


Martina Menghi, classe 1986, nata e cresciuta a Roma, dove vive e lavora. Dopo la laurea in Lettere con la quale si specializza in linguistica italiana e la stesura di qualche racconto, chiude la sua ambizione d’infanzia di diventare una scrittrice nel cassetto dei sogni, fino ad oggi.


I DUE VOLUMI SONO DISPONIBILI SIA IN FORMATO CARTACEO CHE IN FORMATO KINDLE

GRATUITO PER GLI ABBONATI KINDLE UNILIMITED

PER ACQUISTARE IL VOLUME  1   CLICCA QUI

PER ACQUISTARE IL VOLUME 2  CLICCA QUI

Commenti

Post popolari in questo blog

IL NUOVO LIBRO DI MARIANGELA CUTRONE

È uscito il nuovo libro di Salvo Bilardello

Oltre scrittura segnala Il nuovo libro di Giorgia Belvisi

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

OLTRE SCRITTURA SEGNALA EMOZIONI DEL CUORE DI ALESSANDRO D'AMICO

Quattro chiacchiere con l'autrice, Valentina Bandiera

OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL ROMANZO DI VIRGILIO MARRONE