OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL NUOVO LIBRO DI PIETRO PANCAMO

 

 SENZA TEMA! 

POESIE CORAGGIOSAMENTE ATEMATICHE 

Edizioni Simple

Consapevole che infrangere le consuetudini, specie se consolidate, è sempre un atto di coraggio, Pietro Pancamo si è ribellato alla moda delle antologie a tema, curando un piccolo volume collettaneo di versi – proprio questo che stringete fra le mani -, nel quale a ciascun autore è stata lasciata completa libertà di scegliere autonomamente la materia da trattare; ne è nata un’opera corale in cui tutti, svincolati com’erano da forzature di sorta, hanno avuto una preziosa opportunità d’esprimersi al meglio. E ciò è ampiamente dimostrato non solo dai componimenti, ma anche dai poeti (Kikai, Angela Lombardozzi, Tommaso Meldolesi e Fabio Sebastiani) che il libro raccoglie.

BIOGRAFIA AUTORE

Pietro Pancamo è un editor professionista, nato nel 1972. È autore del volumetto di versi «Manto di vita» (LietoColle) e figura nell’antologia  «Poetando» (Aliberti), curata da Maurizio Costanzo.
Ha collaborato con “Il sabato del racconto”, rubrica settimanale dell’edizione parmense de «la Repubblica».
La radio nazionale della Svizzera italiana gli ha dedicato una puntata del programma «Poemondo». Fra i giornali e le riviste che hanno trattato di lui –o su cui sono apparse, talora in inglese, sue liriche, novelle o recensioni–, si ricordano il «Corriere della Sera», «Il Fatto Quotidiano», «Atelier», «Carmilla», «Gradiva», «La poesia e lo spirito», «Nazione Indiana», «Poesia» (Crocetti editore), «Poetarum Silva», «Vibrisse» e il blog «Poesia» della Rai.  Per «Beyond Thirty-Nine» (portale di Hong Kong, fondato dal romanziere della Mursia Angelo Paratico) ha ideato e presentato un podcast culturale in inglese.

PER ACQUISTARE CLICCATE QUI

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

LETTO E RECENSITO

Letto e recensito

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A OLTRE SCRITTURA IL POETA GUIDO GIANNINI ( Intervista a cura di Monica Pasero)

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA