Oltre Scrittura segnala il nuovo romanzo di Roberta Nacci.

 

 

Andalusa

Edizioni Creativa

 

 

Mi fermai su una roccia scoscesa a strapiombo su un mare denso come mercurio, quella mattina. Ancora non sapevo quanta strada avrei fatto quel giorno e dove avrei passato la notte.

Un ragazzo, scarpe da ginnastica e capelli lunghi, era seduto poco più in là. Mi chiese: «Conosci la strada per Saintes Maries de la Mer?»

«Non so di che parli.»

«Là c'è una festa, ogni anno, con cavalli bianchi montati da donne bellissime, frittelle, suonatori di violino e fumatori accaniti. Conosci la strada?».

 Andalusa è una giovane donna che decide di lasciare il suo paese nell’Italia meridionale e intraprendere un viaggio, a piedi, inseguendo sogni, profumi e ispirazioni. Incontrerà in Liguria un compagno di strada e con lui arriverà in Francia, a Saintes Maries de la Mer. Accolta dai gitani riuniti per celebrare la loro grande festa, Andalusa deciderà di vivere libera, aprendo il cuore ai profumi e alle vibrazioni della vita. Un romanzo di amore, speranza e dolcezza.

 

Roberta Nacci vive da qualche anno in Alta Versilia, a Volegno di Stazzema, con i suoi quattro gatti e Rico, un cane curioso e malandrino. Abita in una casa a un passo dai boschi e a due dal mare, respirando silenzi e aria densa di profumi. Cammina per sentieri ogni giorno, cogliendo i segni del tempo che va. Andalusa è il suo sesto romanzo e, come il suo personaggio, anche lei si è fatta nomade e piena di meraviglia.

 

L’opera è disponibile sia in formato cartaceo che in formato Kindle

LINK DI ACQUISTO

 

           

Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

Letto e recensito

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

OLTRE SCRITTURA SEGNALA SE È AMORE LO SARÀ PER SEMPRE ( POESIA ) MAURO CESARETTI

Oltre Scrittura segnala

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA