SEGNALAZIONE

 

 

FEDERICO 

OLTRE IL BUIO, LA VITA

Renato Brinis 

 

 


Un grido disperato e d’amore rivolto a mio figlio Federico, vittima di un incidente in moto nel 2008, a ventidue anni. La forza, la volontà, la speranza, le sconfitte sue, mie e di mia moglie accompagnano questa realizzazione. Che cosa rispondere a un genitore il quale, disperato e arrabbiato, si chiede: “Perché proprio a mio figlio?” È questo uno degli interrogativi più comuni che mi sono trovato a dover affrontare quando sono entrato nel mondo della disabilità. Avrei voluto che mio figlio, nato “abile” e dimesso "handicappato”, non fosse mai arrivato a essere così catalogato. Uno scritto composto da appunti, riflessioni e istantanee, che vuol essere anche un atto di accusa verso le istituzioni, che vedono ancora il disabile come una “rogna” e sono completamente impreparate a mettere in pratica la legislazione vigente.

L’OPERA È DISPONIBILE SIA IN FORMATO CARTACEO CHE IN KINDLE

LINK PER ACQUISTARE

Biografia autore

Sono della classe '56 e precisamente del 9 febbraio, sono nato a Venezia-Lido e vivo a Spinea (VE). Sposato da 41 anni con Carla. Pensionato con istruzione tecnica. Le mie passioni sono la prima guerra mondiale, la storia in generale e la musica, soprattutto rock. La mia squadra del cuore è il Venezia FC. La scrittura è sempre stata l'unico strumento che mi abbia aiutato nel periodo tragico della mia vita. Dall'ottobre 2007 ho un blog personale (renbri.blogspot.com), che mi ha dato una voce e la possibilità di pubblicare tutte le cose che amo e che non amo.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Diventa tu la poesia della settimana di “Oltre Scrittura - Liberi Pensatori Crescono. cogli l’essenza dell’ opera esposta, osserva la tela e trascrivi le tue emozioni

“Il pipistrello Matteo e altre storie di Maria Gangemi

Ogni libro racchiude un messaggio.Qual è il messaggio nascosto nel libro di Silvia Devitofrancesco

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

A Oltre Scrittura l’artista Andrea Michele Vincenti. Intervista a cura di Monica Pasero

DIVENTA TU LA POESIA DI OLTRE SCRITTURA DELLA SETTIMANA 17 AGOSTO 2014

Intervista alla scrittrice, Cristina Guarducci.

Oltre Scrittura segnala

A OLTRE SCRITTURA IL MAESTRO ANTONIO DI PALMA

AICAB TEA POETRY XII EDIZIONE FERMOIMMAGINE “Cogli l’emozione che fugge”