SEGNALAZIONE

 

 

FEDERICO 

OLTRE IL BUIO, LA VITA

Renato Brinis 

 

 


Un grido disperato e d’amore rivolto a mio figlio Federico, vittima di un incidente in moto nel 2008, a ventidue anni. La forza, la volontà, la speranza, le sconfitte sue, mie e di mia moglie accompagnano questa realizzazione. Che cosa rispondere a un genitore il quale, disperato e arrabbiato, si chiede: “Perché proprio a mio figlio?” È questo uno degli interrogativi più comuni che mi sono trovato a dover affrontare quando sono entrato nel mondo della disabilità. Avrei voluto che mio figlio, nato “abile” e dimesso "handicappato”, non fosse mai arrivato a essere così catalogato. Uno scritto composto da appunti, riflessioni e istantanee, che vuol essere anche un atto di accusa verso le istituzioni, che vedono ancora il disabile come una “rogna” e sono completamente impreparate a mettere in pratica la legislazione vigente.

L’OPERA È DISPONIBILE SIA IN FORMATO CARTACEO CHE IN KINDLE

LINK PER ACQUISTARE

Biografia autore

Sono della classe '56 e precisamente del 9 febbraio, sono nato a Venezia-Lido e vivo a Spinea (VE). Sposato da 41 anni con Carla. Pensionato con istruzione tecnica. Le mie passioni sono la prima guerra mondiale, la storia in generale e la musica, soprattutto rock. La mia squadra del cuore è il Venezia FC. La scrittura è sempre stata l'unico strumento che mi abbia aiutato nel periodo tragico della mia vita. Dall'ottobre 2007 ho un blog personale (renbri.blogspot.com), che mi ha dato una voce e la possibilità di pubblicare tutte le cose che amo e che non amo.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

OLTRE SCRITTURA SEGNALA SE È AMORE LO SARÀ PER SEMPRE ( POESIA ) MAURO CESARETTI

Oltre Scrittura segnala

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA