OLTRE SCRITTURA SEGNALA

 

 

    

COME UN VENTO ALL' IMPROVVISO

Lorella del Gesso

 Accornero Edizioni




Per Zeffiro, l'abbandono su una strada ripida in un piccolo borgo alla vigilia di un caldo ferragosto è una momentanea disavventura che si trasformerà in una nuova opportunità di vita, libera e soddisfacente.

Una ragazza che ama gli animali sarà disposta ad essere la sua nuova padrona, mentre l'incontro con Pilar, un certosino amabile e intelligente, cambierà davvero in meglio le sue giornate. Pilar, infatti, sarà pronta ad essere per lui quella madre da cui è stato separato troppo presto, gli darà istruzione ed educazione e gli farà accantonare le brutture vissute fino a quel momento, prima in un angusto, fetido negozio di animali e poi con la famiglia umana che non ci ha messo molto a sbarazzarsi di lui solo per una banale vacanza estiva. Dal contatto quotidiano con lei, Zeffiro trarrà insegnamenti e preziose lezioni di vita, apprenderà tecniche di caccia e di galateo che gli consentiranno di crescere davvero e in ogni senso.

Altri gatti si aggiungeranno rapidamente alla lista dei suoi amici (con cui farà allegre scorribande nei campi tutt’intorno avendo modo di poter apprezzare appieno la libertà): Ezechiele, Even , Paride, Ellen, ma soprattutto la bella e giovanissima Artemisia... E a Zeffiro basterà uno sguardo per provare dentro al cuore i brividi d'amore. Un amore sconfinato, come pochi altri al mondo.

Ironico, divertente, entusiasmante ed esilarante, Come Un Vento All’improvviso coinvolge, cattura e tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Tratto nel suo incipit da una storia vera, l’intera affabulazione è un connubio dove realtà e fantasia si stringono in un abbraccio saldo, sorprendente.

DISPONIBILE SIA IN CARTACEO CHE IN EBOOK

 PER ACQUISTARE CLICCA QUI

  

 BIOGRAFIA AUTRICE 
Lorella Del Gesso è nata a Berna (Svizzera) ma risiede a Mafalda (CB).

Ha esordito in campo letterario nel 1999 con ATTIMI, una modesta raccolta di racconti edita dal Centro Produzione Editoriale di Teramo. Successivamente si è dedicata alla stesura di volumi dedicati al settore parascolastico e di romanzi.

Per la Casa Editrice Vestigium ha pubblicato NOI E LA NOSTRA SOCIETA' (2001),  I TEMI DI LORELLA PER LA SCUOLA MEDIA (2002),  PERCORSI DI ATTUALITA' (2003),  LA VOCE DELL'ANGELO (2004)  e LA NUOVA RACCOLTA DI TEMI PER LA SCUOLA MEDIA (2006).

Nel 2008, per Lalli Editore ha pubblicato il romanzo FRA IL SUSSURRO DEL VENTO , nel 2012 per Albatros Edizioni il romanzo NON TE L'HO MAI DETTO. Nell’aprile 2021 il romanzo LUNA DI GIORNO a cura di Robin Edizioni e nell’ottobre 2022 il libro di narrativa COME UN VENTO ALL’IMPROVVISO edito da Accornero Edizioni.

Ha scritto anche poesie e pubblicato due raccolte: PAROLE D'AMORE (2004) e LE STRADE DEL CUORE (2005), entrambe  a cura del Museo della Poesia di Garessio (CN).

Ha inoltre partecipato a numerosi concorsi letterari vincendone alcuni: L'Iride, Città di Casal di Principe (2001), Amalia Vilotta  (2018) e il prestigioso Premio Moschetta  di Locri, sempre nel 2018 con la poesia dal titolo La notte.

Tutte le sue pubblicazioni si possono trovare sul sito www.lorelladelgesso.it o sul sito www.vestigium.it.

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista allo scrittore, Dario Padalino

A OLTRE SCRITTURA LIBERI PENSATORI CRESCONO, DARIO TONANI

A OLTRE SCRITTURA LIBERI PENSATORI CRESCONO, GIOVANNA DE VITA

LETTO E RECENSITO IL TRENTUNESIMO GIORNO.

Ricorderò i tuoi occhi di Salvatore Lagravanese. Recensione a cura di Monica Pasero

A OLTRE SCRITTURA STEFANO FERRI

Intervista alla scrittrice, Cristina Guarducci.

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

OLTRE SCRITTURA SEGNALA IL LIBRO D'ESORDIO DI CARMEN COS

IL POETA CONTADINO DI LEONARDO MANETTI ( Nulla Die Edizioni ) Recensione a cura di Monica Pasero