KAREN CAFFÈ DI NICOLE MILTON

  
KAREN CAFFÈ
 DI NICOLE MILTON
( Laura Bassutti )




SINOSSI
Grazie a uneredità del tutto inattesa, la vita di Flora Grandi, triestina, laurea cum laude in filosofia e un lavoro che non la soddisfa in unagenzia di viaggi, cambia completamente.
Si trasferisce a Volterra, dove realizza un suo sogno di sempre e apre un caffè letterario il KarenCaffè.
Nella sua nuova città, Flora farà incontri importanti: innanzitutto Lola, la cagnolina che ritrova e adotta, Matilde Ricciardi la determinata responsabile di uno studio notarile, Ilaria giovane studentessa che diventerà sua collaboratrice nel KarenCaffè, abile e ficcanaso,, Gianluca ottimo veterinario ma assai sfortunato con le donne, scrittori e artisti locali.
E soprattutto, il commissario Valle, fascinoso e distante, con il quale Flora si ritrova a vivere una relazione appassionata ma per lei non del tutto appagante, dato che non riesce a comprendere quali siano i reali sentimenti delluomo nei suoi confronti.
La scomparsa di una cliente del KarenCaffè, della quale il commissario si dovrà suo malgrado occupare, risolverà anche questo aspetto della nuova vita di Flora.

Biografia autrice
Nicole Milton è lo pseudonimo di Laura Bassutti.
Friulana d'origine, vivo e scrivo a Toledo in Spagna, dove mi sono trasferita per amore qualche anno fa, lasciando alle spalle con qualche ansia e pochi rimpianti il mio lavoro d'avvocato.

Lettrice instancabile e curiosa, con una predilezione assoluta per i grandi classici della letteratura - Goethe, Dostoevskij, Tolstoj, Flaubert, Stendhal, Jane Austen, Turgenev, le sorelle Bronte, Mann, Karen Blixen, ... - da sempre i libri sono parte essenziale di me e della mia vita.
Fin da bambina scrivo per passione, per raccontare e raccontarmi nuove storie, che spaziano dal giallo al rosa, al noir e al romanzo storico.
Alcuni miei racconti sono stati inseriti in diverse antologie e un mio romanzo giallo La ragazza della televisione ha ottenuto nel 2008 la menzione speciale della giuria del Concorso Giallo d’autore.
Sono presente in diverse piattaforme interattive come Meetale e The Incipit e, insieme ad altri collaboratori, curo un blog letterario ParliamodiLibri.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

OLTRE SCRITTURA SEGNALA SE È AMORE LO SARÀ PER SEMPRE ( POESIA ) MAURO CESARETTI

Oltre Scrittura segnala

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero