martedì 29 settembre 2015

Quando arte,fantasia e una spolverata di zucchero fanno la differenza. A Oltre Scrittura Cira Amato

 Quando arte, fantasia 
e una spolverata di zucchero
 fanno la differenza

A Oltre scrittura oggi ospito un’ artista dolciaria, la definisco così perché le sue opere d’arte non sono solo belle da vedere, ma buonissime da mangiare. Il mio blog ama dar spazio alle persone e ai talenti, spesso nascosti che ci circondando, vedendo le sue opere non potevo che portarla nel mio  spazio per ricordare a tutti voi che le qualità nell’ uomo sono immense e ognuno di noi ha la  sua  arte insita nell’ anima. L’ospite di oggi l’ha trovata, unendo la sua  passione per le torte a quella per le sculture. A Oltre Scrittura Cira Amato

In anzitutto ti ringrazio di essere qui e ti chiedo subito: è iniziata prima la tua passione per le torte o per il modellare?
È  nata prima la passione per il modellare, ho sempre amato plasmare con le mie mani, ricreando così copie di personaggi dei fumetti o di vario genere, in seguito mi  sono appassionata  all’arte dolciaria.

Quando  hai deciso di unire  la pasticceria alla tua arte?
Ho deciso di unire le due cose, quando ho avuto esigenza di strutturare torte più complesse,cimentandomi così in Pan di Spagna e creme  e con pazienza e tanto impegno sto ottenendo buoni risultati.
Dove hai imparato a realizzare le tue opere d’arte dolciaria?
Sono autodidatta al 100% esperimento dopo esperimento, ho cercato sempre di migliorare, prendendo esempio dai grandi professionisti.
Tra le tue tante torte realizzate, quale è quella che ti ha dato più soddisfazione?

Tra le torte che mi hanno dato più soddisfazione, sicuramente  c'è  la torta ispirata al personaggio di Pippi Calzelunghe, l’immagine di questa mia creazione, ha spopolato su internet ottenendo la nomina della foto più social.

 Quale soggetto vorresti realizzare e non lo hai ancora fatto?
 Molti sono i soggetti che vorrei realizzare, soprattutto quelli  legati al mondo dei cartoni animati


Quale è stata la richiesta più bizzarra?
Sicuramente la torta ispirata  al grande  Valentino Rossi.


Oltre a  essere un’ artista di  notevole talento, chi è Cira Amato nella vita di tutti i giorni?
 Cira Amato è semplicemente  una mamma con  tre  figli che  combatte da  quattro  anni con l’ emofilia e lo spettro autistico del  suo piccolo Michelino.

Se volessimo ordinare una tua fantastica torta  come possiamo fare ?
Potete contattarmi su face book  richiedendomi un personaggio  a vostra scelta che  io realizzerò per le vostre feste di compleanno, battesimi, matrimonio, anniversario ecc...    Ricordo che spedisco in tutta Italia .

Quanto è importante il sogno nella tua vita?
 Il sogno nella mia vita è importantissimo è una vita che sogno!   Le mie opere sono  in parte la realizzazione dei miei sogni. Avrei voluto diplomarmi all’ istituto d arte, ma per motivi familiari non  ho potuto. Così ho fatto per lavoro la sarta, ma il mio sogno è sempre stato realizzare opere e sculture e ho trovato un modo per associare le mie passioni, realizzando le mie originalissime torte.



 Se volete anche voi deliziare le vostre feste con l’originalità e il talento di questa artista, contattatela sulla sua Pagina facebook




Intervista a cura di Monica Pasero

1 commento: