OLTRE SCRITTURA SEGNALA "MEZZOSANGUE"LO SFORZO DI ESSERE E PENSARE DI SALVO RAPISARDA

 Ho avuto modo di leggere questo libro in anteprima, tra queste pagine ci inoltreremo in un’attenta analisi dell’autore che ci conduce a conoscere la figura di un uomo, un artista, “Mezzosangue”, trascrivendo su carta il pensiero del musicista e il suo  intento:  comunicare tramite la musica i  veri valori, che oggi vanno a perdersi, soffocati da  una società sempre più individuale e consumistica.

L’ Apparire è più importante dell’ Essere!

Rapisarda in questo suo saggio, appoggiandosi ai grandi filosofi di ogni tempo, unirà il pensiero di Mezzosangue al suo, esponendo così profonde e ponderate riflessioni sul bisogno di essere più consapevoli di chi siamo! Un appello a riportare in auge i veri valori dell’umanità, condannando il consumismo e l’apparenza, oggi più che mai  armi di distrazione di massa.

Monica Pasero

Descrizione opera

Mezzosangue. Una persona, un personaggio, un artista, un ideale, me stesso? Un passamontagna con sotto un volto nascosto, potrebbe essere ognuno di noi, chiunque si rispecchi in determinati principi.

Pura coincidenza tra essere e pensare, individualismo cosmico e trascendenza disperata: “un coraggio folle che spicca il salto teso sopra l’abisso del nulla, che non ne misura la profondità perché spinto da una ricerca frenetica dettata da un dolore immenso” [F.Nietzsche].

Un critica radicale alla società odierna attraverso la scoperta, dentro se stessi, di un “uomo nuovo”, che ama se stesso, il mondo e la vita: una filosofia-progetto in opposizione al nichilismo contemporaneo.


L'opera è disponibile sia in formato cartaceo che in ebook. (  a breve sarà disponibile in tutti gli store e anche su amazon con il servizio prime)

Per acquistare cliccate qui


Commenti

Post popolari in questo blog

Richard. P. Feynman Che ti importa di cosa dice la gente?

LETTO E RECENSITO

Letto e recensito

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A OLTRE SCRITTURA IL POETA GUIDO GIANNINI ( Intervista a cura di Monica Pasero)

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A Oltre Scrittura Stefano Adami. Intervista a cura di Monica Pasero

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

POESIA DEL GIORNO MAGIA DELLA VITA