OLTRE SCRITTURA SEGNALA "MEZZOSANGUE"LO SFORZO DI ESSERE E PENSARE DI SALVO RAPISARDA

 Ho avuto modo di leggere questo libro in anteprima, tra queste pagine ci inoltreremo in un’attenta analisi dell’autore che ci conduce a conoscere la figura di un uomo, un artista, “Mezzosangue”, trascrivendo su carta il pensiero del musicista e il suo  intento:  comunicare tramite la musica i  veri valori, che oggi vanno a perdersi, soffocati da  una società sempre più individuale e consumistica.

L’ Apparire è più importante dell’ Essere!

Rapisarda in questo suo saggio, appoggiandosi ai grandi filosofi di ogni tempo, unirà il pensiero di Mezzosangue al suo, esponendo così profonde e ponderate riflessioni sul bisogno di essere più consapevoli di chi siamo! Un appello a riportare in auge i veri valori dell’umanità, condannando il consumismo e l’apparenza, oggi più che mai  armi di distrazione di massa.

Monica Pasero

Descrizione opera

Mezzosangue. Una persona, un personaggio, un artista, un ideale, me stesso? Un passamontagna con sotto un volto nascosto, potrebbe essere ognuno di noi, chiunque si rispecchi in determinati principi.

Pura coincidenza tra essere e pensare, individualismo cosmico e trascendenza disperata: “un coraggio folle che spicca il salto teso sopra l’abisso del nulla, che non ne misura la profondità perché spinto da una ricerca frenetica dettata da un dolore immenso” [F.Nietzsche].

Un critica radicale alla società odierna attraverso la scoperta, dentro se stessi, di un “uomo nuovo”, che ama se stesso, il mondo e la vita: una filosofia-progetto in opposizione al nichilismo contemporaneo.


L'opera è disponibile sia in formato cartaceo che in ebook. (  a breve sarà disponibile in tutti gli store e anche su amazon con il servizio prime)

Per acquistare cliccate qui


Commenti

Post popolari in questo blog

LUNGO VIAGGIO VERSO IL RITORNO. RECENSIONE A CURA DI ANNA SIMONATO

Il pellegrinaggio in Oriente di Hermann Hesse Recensione di Monica Pasero

AIUTIAMO ROBERTO A REALIZZARE IL SUO SOGNO!

OLTRE SCRITTURA SEGNALA: PRIMA DI ANDARE E ALTRI RACCONTI, LA NUOVA OPERA DI GIULIA CALFAPIETRO, LES FLANEURS EDIZIONI.

A OLTRE SCRITTURA LIBERI PENSATORI CRESCONO, GIOVANNA DE VITA

A OLTRE SCRITTURA L'EDITORE DIEGO GUIDA

A Oltre Scrittura il Maestro Domenico Altobelli intervista a cura di Monica Pasero

IL TRENO HA FISCHIATO DI LUIGI PIRANDELLO

A OLTRE SCRITTURA IL CANTAUTORE EDOARDO DE ANGELIS

Libro ospite Profumo di vita vissuta di Angela Maggio