Qui, altrove e Oltre di Stefania Onidi


Qui, altrove e Oltre 
di Stefania Onidi



In questa silloge, suddivisa in sezioni, i versi scorrono in un silenzio che trae nutrimento dalla vita, divorata nella sua sostanza dall’occhio e dal cuore del poeta. Nel segreto dell’immagine origina l’incanto che si trasfigura in parola e  genera il canto.  Il titolo, Qui Altrove e Oltre, suggerisce immediatamente   i luoghi dell’esigenza poetica.  Le emozioni, le  sensazioni, i desideri inespressi, i ricordi, i sogni, Qui nel battito del tempo, si snodano e oltrepassano i limiti del presente per approdare Oltre ed evocare un Altrove,  raccontando di moti interiori che traggono sostanza da un’esperienza esistenziale vissuta con passione. Un’ispirazione poetica che si forgia tra i chiarori e i colori del quotidiano vivere, quest’ immenso e complesso scenario, in cui persone, oggetti, paesaggi si alternano e si compenetrano suscitando idee e suggestioni che, oltrepassando il reale, si spingono fino alla dimensione onirica.  Una voce femminile, interprete dell’amore, che, declinato in varie sfumature, diviene unico grande tema, senso e linfa di Vita.

PER ACQUISTARE  CLICCA QUI

LEGGETE QUI LA RECENSIONE


BIOGRAFIA  AUTRICE

Stefania Onidi, sarda di nascita e umbra d’adozione, vive a Perugia dove lavora come insegnate. È laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università di Cagliari, con una tesi in poesia spagnola contemporanea; amando la letteratura, nutre interesse per la scrittura da sempre. Custodisce sin da bambina il dono di esprimersi attraver­so i
linguaggi dell’arte e il desiderio di un nido fatto di silenzio dove far risuonare le emozioni vissu­te. Si dedica con passione irrinunciabile alla poesia e alla pittura, partecipando attivamente a collettive ed estemporanee di pittura, e a readings poetici. Nel 2011 esordisce nel panorama editoriale con la silloge “Con un filo di voce” (La Riflessione Ed.). È presente da qualche anno in antologie di premi letterari nazionali e internazionali e festival della poesia  tra i quali “Il Federiciano 2012”-libro blu- ( Aletti, 2012),  “Luoghi di parole Vol.5” ( Aletti, 2012), “Parole in fuga vol.9 “( Aletti, 2013),  “Habere Artem vol.16” ( Aletti, 2013), “L’indice delle Esistenze-Le Passioni” ( Aletti, 2013), “L’indice delle Esistenze-L’Amore” ( Aletti 2013),  “L’anima delle parole” (David and Matthaus 2013),  “Qui dove camminano gli angeli”  ( David and Matthaus, 2013),   “Antologia del Premio di Poesia Città di Monza” ( Montedit, 2013).  “Viaggi di Versi – Nuovi poeti contemporanei” (Pagine Edizioni, 2013). “Diamo spazio all’infinito”-1° Festival Nazionale della Poesia ( Tartufarte Festival- Sant’Angelo in Vado-PU, 2014). “Vivo da poeta- autobiografie di poeti contemporanei” ( Montecovello, 2014),  “ Donne senza peli- poesie ironicamente castranti” ( Bertoni, 2015). È tra gli autori del Blog “Voci di Poesia” http://vocidipoesia.blogspot.it/ e degli ebooks antologici  ad esso correlati “Un cielo di Poesia-Voci di Poesia 2014”, “Infinitamore- Voci di poesia 2014”, “Alda nel cuore- Voci di Poesia 2015”.  “Qui Altrove e Oltre” (Montecovello, 2015) è la sua ultima raccolta di poesie.



Commenti

Post popolari in questo blog

A Oltre Scrittura il Maestro d' Arte, Stefano Zampieri

Oltre scrittura segnala il romanzo fantasy di Daniela Viviano

È uscita la nuova raccolta poetica di Alfonsina Zollo, “Tutto è incanto” Due parole con l'autrice.

Il bacio di Gesù

SEGNALAZIONE

Oltre Scrittura segnala il nuovo romanzo di Roberta Nacci.

OLTRESCRITTURA SEGNALA LA NUOVA SILLOGE POETICA DI VALENTINA BANDIERA

OLTRE SCRITTURA SEGNALA

LETTO E RECENSITO DiStanze

“Il pipistrello Matteo e altre storie di Maria Gangemi